Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Prima Categoria- Fort Knox? No, Chianti Nord: altra gara senza gol subiti!






Ad osservarla con sguardo distratto, la classifica, sembrerebbe tutto normale. Ma se si prende una lente di ingrandimento, c’è una squadra che cattura l’occhio. In Prima, nel Girone E, è tornato il caro vecchio Chianti Nord: coriaceo, solido come il granito, duro a morire. Insomma, i Michelacci-boys l’hanno fatto ancora: ennesima partita senza incassare gol, il dato delle reti subite dopo tre giornate di campionato recita ancora “zero”. Zero le volte in cui il numero uno Magnelli ha dovuto raccogliere il pallone dalla propria porta. E ieri contro il Bibbiena è stato 0-0: buonissima la difesa, qualche rimpianto in attacco.

Certo, di fronte c’era la capolista, nonchè una delle strafavorite per la vittoria finale. Il Bibbiena padrone di casa era primo a punteggio pieno, ma si è dovuto abituare alla resistenza chiantigiana lungo tutti i novanta minuti. Anzi, a dir la verità parte meglio proprio la squadra ospite: al 10′ Massa prova la conclusione, ma manda fuori di poco. Il Chianti Nord regge per una mezzora abbondante senza il minimo patema, poi al 36′ si muove Iacuzio, numero nove di casa, che però pecca di imprecisione proprio sul più bello. Nel finale di primo tempo ancora una chance per i biancoverdi: una bella trama manda a vuoto il portiere Casini, Massa e Piccini si infastidiscono a vicenda quando bastava insaccare. E allora è zero a zero al riposo.






Nella ripresa prosegue la vèrve del Chianti Nord: al 48′ calcia Niccolò Fortunati, Casini respinge, Calamandrei segna sulla ribattuta, ma è tutto fermo per fuorigioco. Tre minuti dopo l’ex Rufina Massa ha sul piede la palla migliore per punire il portiere locale, ma ancora Casini risponde. Il Bibbiena arranca, affidandosi solo alle folate di Iacuzio che al 60′ manda fuori divorandosi una buona opportunità. Poi la consueta girandola di cambi e una clamorosa occasione per parte: all’82’ Pompeo stacca di testa su corner, ma Casini riesce a prendere anche questa (col fondamentale featuring della traversa). Al 90′ il Bibbiena costruisce la sua, di opportunità, e Magnelli allora deve guadagnarsi la pagnotta disinnescando il numero dieci Lazzeroni da distanza ravvicinata.

E’ zero a zero al fischio finale. Il Chianti Nord si conferma inossidabile: con un gol segnato e zero subiti ha messo a referto già cinque punti, -2 dalla vetta occupata proprio dal Bibbiena e dal Galluzzo. Sale a otto gare di fila l’imbattibilità di Magnelli, considerando anche le cinque finali dello scorso campionato. Per punire la banda di Michelacci ci vuole qualcosa in più: domenica prossima ci proverà il Cubino, terzo miglior attacco del campionato.

IL TABELLINO

BIBBIENA: Casini, Bertelli, Ali, Lusini, Vangelisti, Fabrizi, Mattesini, Lunghi, Iacuzio, Lazzeroni, Bruni. A disp.: Ibrahimovic, Detti, Bronchi, Agostini, Fata, Farini, Cincinelli, Danesi, Giannelli. All.: Morelli.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Pedretti, Fortunati Niccolò, Pompeo, Lusini, Piccini, Massa, Tozzi, Calamandrei. A disp.: Bianchi, Canocchi, Gordini, Papini, Piazzini, Polo, Russo, Sodi. All.: Michelacci.

ARBITRO: Carnevali di Prato.






Torna in alto