Ultime notizie

Ponte a Greve: apre domani il nuovo COOP.FI. E’ il più grande market mai realizzato sotto una tensostruttura!

Mille e trecentocinquanta metri quadrati di supermercato per rispondere alle richieste di soci e clienti di Ponte a Greve, dopo il rogo dello scorso 3 giugno.

A meno di tre settimane dalla posa dei primi pannelli che sono diventati il pavimento del negozio, apre alle vendite il Coop.Fi temporaneo di Ponte a Greve. Il supermercato si trova nel parcheggio del Centro commerciale, lato via Detti, ed è ospitato sotto una tensostruttura.

L’architettura del negozio è fatta di grosse vetrate che si alternano al “tendone” bianco, sostenuto da una struttura in alluminio. Accanto al punto vendita, altre due strutture più piccole: la prima, che si trova davanti al Coop.Fi, è adibita ai servizi al cliente, compreso il nuovo Prenota la spesa, la seconda dietro il punto vendita è il magazzino.

Il nuovo Coop.Fi temporaneo di Ponte a Greve è il più grande supermercato mai realizzato sotto una tensostruttura. Durante la progettazione sono state osservate tutte le misure atte a garantire massimo sicurezza e comodità per i soci.

Nel dettaglio, per quanto riguarda impianti ed attrezzature, l’illuminazione è a led, in accordo con la politica di risparmio ambientale della Cooperativa, mentre climatizzazione e riscaldamento sono in pompa di calore, i banchi frigo sono in parte chiusi per evitare la dispersione del freddo.

I reparti

Il negozio si apre con lo spazio dedicato a frutta e verdura, un reparto attento anche alle nuove esigenze manifestate dai consumatori in termini di servizio, innovazione e abitudini alimentari. Il cuore dell’offerta è rappresentato dal fresco, a cui si accompagnano i prodotti industriali. Vengono valorizzati in particolare il comparto bio, i settori in crescita come le zuppe pronte, i legumi e la frutta secca. Per una pausa pranzo veloce e genuina: frutta sbucciata, macedonie e insalate arricchite.

In macelleria l’assortimento prevede carni rosse e bianche. Le referenze che si trovano nel nuovo punto vendita sono le carni a marchio Coop interamente italiane e quelle confezionate nel Centro di lavorazione carni di Unicoop Firenze: macinati, hamburger e salsicce.

Inoltre, un’importante selezione di avicunicolo: pollo, tacchino e coniglio. Alcuni prodotti sono disponibili anche a taglio. Presente anche il reparto pescheria con prodotti pescati e allevati e un importante assortimento di pesce intero, filetti, molluschi e mollame, tutto confezionato.

In forneria soci e clienti possono scegliere fra pane dei fornitori locali e di produzione propria di Unicoop Firenze. In assortimento anche pizza e schiacciata alla pala, pasticceria fresca e pasticceria da forno Banco del Gusto. Sarà inoltre possibile usufruire del servizio di prenotazione dolci su ordinazione e salati per i rinfreschi. In gastronomia spazio ad un’ampia scelta di salumi e formaggi, anche senza lattosio. Sia tagliati e pesati al momento, sia già porzionati e confezionati da portare via.

Vasto anche l’assortimento di salumi e latticini, con prodotti a marchio Coop, che garantiscono la massima qualità, sicurezza e convenienza, e un’ampia selezione di prodotti di marca. Disponibili infine tutti i prodotti confezionati della dispensa base, per consentire una spesa completa.

I prodotti a marchio Coop sono protagonisti sugli scaffali, accompagnati da tutti i principali prodotti di marca.

Il punto vendita osserverà il seguente orario:
dal lunedì al sabato 07,30 –21,00, la domenica 08,00 –13,30

Matteo Merciai

Precedente

90enne chiama la Polizia di Stato: “Sono sola in casa…soccorsa dagli agenti”

Successivo

Covid19, 117 nuovi contagi nell’Ausl Toscana centro: ecco dove