Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Ponte a Ema, auto si ribalta lungo Via Chiantigiana: strada bloccata






Ultim’ora. 
Pochi minuti fa si è verificato un grave incidente lungo la via Chiantigiana, all’altezza dell’abitato di Ponte a Ema, a pochi metri dal Museo del Ciclismo dedicato a Gino Bartali. 
La notizia è in aggiornamento: un’auto color nero si è ribaltata completamente, probabilmente sbattendo contro un’altra vettura posteggiata.

Sul posto Polizia Municipale e Ambulanza. La strada è momentaneamente bloccata, si consiglia di transitare esternamente rispetto alla frazione di Ponte a Ema.  

LA RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE

Alle 8:30 circa la vettura che vedete in foto ha subito un ribaltamento totale fermandosi al centro della carreggiata. Sul posto è intervenuta La Polizia Municipale Fiorentina distaccamento Quartiere 3 a causa del sinistro occorso nella parte cittadina di Ponte a Ema. Gli agenti giunti sul luogo hanno ricostruito l’incidente: la conducente della vettura, una ventenne fiorentina, transitando nella corsia preferenziale in direzione Ponte a Niccheri ha impattato un’auto posteggiata sulla sinistra della carreggiata dove fortunatamente non vi era nessuno all’interno. Probabilmente a causa di una distrazione, comunque senza il coinvolgimento di altre auto in transito, la ragazza ha sbattuto provocando il ribaltamento della macchina. 

Gli agenti della Polizia Municipale hanno interrotto la viabilità interna di Ponte a Ema mentre la ragazza è stata estratta con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Dunque, cosciente, è stata portata per accertamenti all’OSMA ma la Polizia Municipale assicura che non fosse in grave condizioni. 

Le operazioni di ripristino del traffico sono infine durate circa due ore a causa dell’intervento del carro attrezzi per la rimozione dell’auto incidentata. A mezzogiorno circa Via Chiantigiana è tornata fruibile al traffico.











Torna in alto