Ultime notizie

Pillole di mercato- Antella, un colpo… dal Grassina! Tanini resta alla Rufina

Un giugno divenuto caldissimo accende il mercato nei Dilettanti. Le fiorentine si preparano ad una stagione intensa, si infiammano diverse trattative. Come quella che ha reso ufficiale il trasferimento del Chupito Cubillos dal Lebowski al Barberino Tavarnelle: l’ex grigionero diviene punto di riferimento dei chiantigiani che lo scorso anno sono andati vicinissimi al salto in Promozione. A proposito di chi è rimasto in Prima, il Novoli, beffato ai playoff e “depauperato” di mezza squadra dal Cerbaia (che si è assicurata, dagli arancioblù, pure il tecnico Sacconi) fa il botto in avanti: ecco Tumminaro, bomber-garanzia lo scorso anno al Galluzzo. In uscita invece Pestelli, che ha scelto il progetto della Dinamo Florentia in Seconda Categoria. Gli “orange” trattengono anche capitan Castrogiovanni, ormai riferimento difensivo e piazzano altri acquisti oltre al n.9 predetto: sono Erald Mata, classe 1994 in arrivo dalla Gallianese, Leandro Resano, Flori Hajdari, i fratelli Segoni anche loro in uscita dal Galluzzo (Samuele e Simone, classe 1999 e 1996) e  Mattia Arrighi, classe 2000, reduce dal campionato di Eccellenza con il Firenze Ovest.

Rimanendo in casa galluzzina, dopo il ritorno di Francesco Galli è arrivato – anzi, tornato – Stefano Scro, solido rinforzo fra i pali che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Antella. In mezzo al campo c’è anche il colpo Terzani, ex Lastrigiana. Sempre in Prima Categoria, il Belmonte si assicura il ritorno di Niccolò Olivieri, attaccante dall’Antella e riconferma Tozzi

Capitolo Promozione. Chi ha urgenza di rifarsi il look è l’Antella, che si assicura un colpo “dall’altra parte del Poggio”: tesserato infatti l’attaccante ex Grassina Aprea. Gli farà compagnia il confermatissimo Santucci, mentre il difensore classe 2002 Bartolini è promesso sposo della Rondinella, in Eccellenza. In chiusura la trattativa per il passaggio di Bagnoli, esperto centrocampista, dal Lebowski alla Settignanese neopromossa.

A Fiesole rimane ancora un punto interrogativo, relativo all’ingresso o meno di nuovi soci: una volta risolta la situazione ai vertici, si procederà con l’ufficializzazione del nuovo allenatore. In pole c’è ancora Francesco Perini, ex Sancascianese. Una cessione importante per il Porta Romana: il centrocampista classe ’92 Giulio Mazzanti ha scelto la via della Lastrigiana.

In Eccellenza una bella notizia per la Rufina: il fantasista Tanini, dopo le sirene di mercato che lo hanno accostato un po’ ovunque fra le fiorentine, rimane in bianconero. La Lastrigiana, oltre a Mazzanti, ha ufficializzato anche il difensore ex Zenith Prato Alessio Chiavacci. Per il Pontassieve, invece, il colpaccio è arrivato in avanti, col tesseramento del centravanti ex Grassina e Poggibonsi Manuel Bianchi: il peso dell’attacco biancoceleste sarà tutto sulle sue spalle.

Lorenzo Topello

Precedente

Pronti per il GRASSINA BEACH PARTY? La prima notte bianca è un tributo al Jova!

Successivo

Scomparsa Kata, 50 minuti dal pm: per il padre è la “bambina sbagliata”. Astor sigillato (dai fabbri)