Nel corso del Consiglio Comunale di ieri sera, e con voto unanime di tutta la maggioranza, è stata respinta la mozione del gruppo consiliare Voltiamo Pagina riguardante gli spazi pubblici di via Carlo Alberto dalla Chiesa a Tavarnuzze.
Nel corso del suo intervento il capogruppo di Impruneta Riparti Filippo Fossaroli ha tenuto a precisare che già nei mesi scorsi, gli spazi pubblici in oggetto, erano stati attenzionati da questa amministrazione, anche a seguito di un incontro avuto in loco con alcuni residenti, al quale erano presenti anche il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore ad i lavori pubblici Marco Canuti.
A seguito del proficuo confronto con una quarantina di residenti della zona, è stato calendarizzato già per la metà di Settembre, un intervento complessivo di riqualificazione del parco urbano e dei giardini pubblici, che rispondono alle richieste della cittadinanza e saneranno le criticità emerse nel corso dei vari sopralluoghi dei rappresentanti dell’Amministrazione stessa.
Nell’intervento sono previsti lavori di asfaltatura delle strade di accesso al parco, sistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi e piani viabili del giardino pubblico, sistemazione siepi e sfalcio dell’erba. Successivamente sarà installata una barriera parapedonale removibile, che impedirà l’accesso dei mezzi a motore non autorizzati e contestualmente permetterà l’ingresso al parco a quelli impegnati nella manutenzione.