Ultime notizie

Panzano apre il sipario: “La nostra Divina Commedy” alla Casa del Popolo!

Panzano apre il sipario” è il titolo della rassegna di eventi teatrali in programma alla Casa del Popolo di Panzano in Chianti: si comincerà questo sabato 15 Aprile, alle ore 21:00,  con “La nostra divina Commedy” a cura dell’Associazione A.Tra.C.To., una messa in scena esilarante del poema dantesco, scritto e diretto da Silvano Alpini, che rivisita in modo del tutto originale i più importanti personaggi e le loro storie.

Incontrerete Dante,Virgilio, Francesca, Beatrice, Caronte, il Conte Ugolino, la Pia de’ Tolomei e li vedrete interagire tra di loro, passando da Inferno, Purgatorio e Paradiso con un susseguirsi di racconti e colpi di scena. Un viaggio immaginario dove, con leggerezza, immagini e figure allegoriche, gli attori condurranno gli spettatori in una lettura insolita della Commedia.

Ospite della serata promossa dalla Casa del Popolo di Panzano in collaborazione con l’Associazione Tiravento sarà il poeta macellaio panzanese Dario Cecchini che è solito declamare Dante proprio nella sua bottega. L’appuntamento è per le ore 21:00 alla Casa del Popolo di Panzano (Via G. Da Verrazzano, 55), l’ingresso è gratuito e al termine della serata è previsto un omaggio a tutti i partecipanti.

Non cercate di comprendere…abbandonatevi, emozionatevi, divertitevi e lasciatevi coinvolgere! In fondo “Siamo tutti in una commedia…” 

A.Tra.C.To. è un’associazione di volontariato o.n.l.u.s., con soci in tutta la Toscana nata per aiutare, informare e sostenere le persone coinvolte in un trauma e quindi proiettate in una realtà completamente diversa. Il Laboratorio di Teatro, svolto in collaborazione con l’Associazione Culturale Masaccio di San Giovanni Valdarno e condotto dal Direttore Artistico Silvano Alpini, è una delle tante attività utili ai partecipanti per il loro percorso riabilitativo e di reinserimento sociale.

Redazione

Precedente

Follia in Autopalio: si finge un poliziotto armato, insegue un uomo e lo minaccia di morte

Successivo

Via Chiantigiana, perde il controllo e finisce sulla saracinesca dell’edicola