Ultime notizie

Nuovo accoltellamento a Firenze: prima cerca di investire la vittima, poi lo aggredisce

(ANSA) – FIRENZE, 26 MAG – Accoltellato più volte in strada a Firenze un uomo di 28 anni, in ospedale ha avuto una prognosi di 30 giorni.

E’ l’ennesimo episodio di violenza, con tanto di accoltellamento, degli ultimi giorni: sullo sfondo la città di Firenze che ha visto un’impennata di rapine violente, aggressioni, scontri con persone rimaste ferite.

L’ultimo fatto grave di cronaca risale a mercoledì sera, nel quartiere di Brozzi, periferia nord della città, davanti a un bar.

L’aggressore è fuggito a piedi. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, prima ha tentato di investire con l’auto in retromarcia lo stesso 28enne, che è un cittadino marocchino, poi è sceso e gli ha vibrato più fendenti con un’arma bianca, quindi è scappato nelle strade circostanti.

Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e portato all’ospedale di Careggi dove gli è stato riscontrato un ‘trauma toracico da arma bianca’ con lesioni guaribili in 30 giorni.

Da chiarire il motivo dell’aggressione. L’accoltellatore è arrivato al bar con la macchina mandata ad alta velocità e avrebbe cercato subito il 28enne per farsi le proprie ragioni. Indagini e ricerche in corso. (ANSA).

Redazione

Precedente

Liberocaos e Marco Vichi ancora insieme: a Impruneta la prima di “Non tutto è perduto”!

Successivo

Panzano, Strada e Chiocchio: oliveti pronti da adottare! 300 piante da distribuire ai grevigiani