Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Novità sul fronte commercianti imprunetini!

Buongiorno compaesani, preso il caffeino? Fatte due chiacchiere?
Bene, perché oggi v’informo che c’è una novità sul fronte commercianti imprunetini.






Dunque dunque, vado al sodo.
Il CCN il Pozzo d’Impruneta ha un nuovo Presidente e un nuovo Vice.
Francesca Paterna, ex Presidentessa del CCN e Serena Versari ex Vice, lasciano il posto ad altri due commercianti.

Prima di raccontarvi della chiacchierata fatta ci tengo, da imprunetina, a ringraziare Chicca e Serena per il lavoro che hanno svolto in queste annate decisamente complicate. Sono state elette nel 2019 e poco dopo si sono ritrovate davanti ad una pandemia mondiale, un periodo storico difficilissimo che non dimenticheremo. Hanno fatto un gran bel lavoro insieme ai loro colleghi, sempre uniti nella stessa direzione e a testa alta, nonostante tutto. Quindi, GRAZIE.

E adesso, con un bel sorriso v’informo che il nuovo presidente del CCN il Pozzo d’Impruneta è Carlo Mattioli, per tutti Carlino. Imprunetino DOC, commerciante praticamente da sempre che conosce il territorio e la sua Impruneta come le proprie tasche. Il suo vice è Iacopo Faini, anche lui commerciante imprunetino che mette anima e corpo in tutto quello che fa. Un’accoppiata sorridente con le idee molto chiare.






Novità sul fronte commercianti imprunetini!Parlando con loro mi sono resa conto che sono entrambi sulla stessa linea di pensiero, cavalcano la stessa onda.
Sono due persone molto concrete che non sono fan del “buglione”, di quelle situazioni fatte tanto per fare.

Preferiscono poche cose fatte bene. Strutturate su misura e che siano in grado di valorizzare e far conoscere sempre di più quella che è la nostra Impruneta.

Come dice Carlo:” Noi siamo aperti a qualsiasi tipo di collaborazione, con la ProLoco , con tutte le associazioni del territorio e con chiunque si faccia avanti. Più siamo, meglio è e si sa che l’unione fa la forza. Non sono detti banali, sono grandi verità. Da Presidente ce la metterò tutta e ci tengo tantissimo a rafforzare quello che è il dialogo imprunetino al quale viene data sempre troppa poca importanza. Mi piacerebbe instaurare un vero e proprio dialogo che possa acchiappare tutti: enti, associazioni, commercianti e chiunque abbia la volontà di creare qualcosa per l’Impruneta. La comunicazione è fondamentale per far funzionare tutti gli eventi al meglio.”

Chiedo ad entrambi quali saranno i prossimi eventi organizzati dal CCN il Pozzo e Iacopo mi racconta che il focus adesso va sul Natale.
“Oioi” – dico io- “…Con queste bollette da infarto!”

Iacopo e Carlo sorridono amareggiati, come tutti.
“Noi ci siamo”dice con tono fermo Iacopo“Noi ci siamo per l’Impruneta e ci stiamo rimboccando le maniche anche per questo Natale che di facile, purtroppo, non ha un bel niente. Stiamo valutando un insieme di cose, le stiamo pensando tutte per cercare di gravare il meno possibile ma vogliamo comunque regalare al nostro paese e agli imprunetini un bel clima natalizio. Speriamo nella collaborazione di tutti, perché è importantissima e lo sappiamo, il periodo è quel che è per ognuno di noi, commercianti e non.”






“Siamo un gruppo, noi del CCN il Pozzo Impruneta,” -aggiunge Carlo- “molto compatto ma sarebbe bello poter crescere sempre di più, poter diventare sempre più grandi e forti, la partecipazione è tutto. Dalle piccole riunioni tra di noi, agli eventi. Noi teniamo duro, andiamo sempre avanti e guardiamo al futuro. E come ha giustamente detto Iacopo, questo Natale sarà una bella sfida ma non siamo quel tipo di persone che si mettono lì, seduti sul divano, con le mani in mano. Noi facciamo, o almeno ci si prova!”

E hanno ragione.

Non so cosa verrà fatto di specifico per Natale, non ho chiesto perché voglio che sia una sorpresa anche per me ma tanto so che siamo in buone mani, alla fin fine i nostri commercianti non ci hanno mai fatto mancare niente. Sono eventi che possono piacere o meno ma bisogna riconoscere che loro ce la mettono sempre tutta e questo va detto, assolutamente. Quest’anno è delicato, le bollette le vediamo tutti. Quindi compaesani, vi dico una cosa che mi viene spontanea dal cuore. E ve la dico a nome mio: i nostri commercianti ce l’organizzano il Natale in paese ma noi cerchiamo di donare loro della sana gratidutine e gentilezza (che per ora sono gratis, almeno quelle!).

Facciamo tutti un grande in bocca al lupo a Carlo e Iacopo che come mi hanno ripetuto più volte: “noi ci siamo per l’Impruneta” e mi piacerebbe poter scrivere a nome di tutti che “gli imprunetini ci sono per voi”.

Novità sul fronte commercianti imprunetini!

Novità sul fronte commercianti imprunetini!

Torna in alto