Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

News Serie D: Sangio, ecco ds e possibile mister. Svolta sul caso Seravezza!

Sta per terminare la stagione in Serie D, ma è già di tempo di programmare la prossima. Ecco cosa in bolle in pentola per alcune delle toscane: il sipario si chiude domani con Pianese-Poggibonsi, finale playoff del Girone E.

SANGIOVANNESE: In casa valdarnese è rivoluzione. Si è interrotto il rapporto con mister Firicano ed è stato annunciato il nuovo direttore sportivo della Prima Squadra: si tratta di Marcello Bucciarelli, dirigente dal ricco curriculum che annovera, fra le altre, esperienze da osservatore con Ascoli, Genoa, Perugia e Sestese. Sarà lui a costruire la squadra che verrà, ma prima dovrà sciogliere le riserve sul nome del nuovo allenatore: sta circolando la voce di un possibile ingaggio di Matteo Innocenti, ex Grassina. Ma la rosa di candidati è folta.

SCANDICCI: I Blues sono retrocessi in Eccellenza dopo 16 anni di militanza in quarta serie e hanno messo immediatamente le mani avanti riguardo il futuro. La società non chiederà il ripescaggio in Serie D, come annunciato dal presidente Rorandelli: una decisione che matura anche per via dell’indisponibilità dello stadio Turri, sottoposto a diversi lavori. L’Eccellenza verrà disputata all’impianto Bartolozzi.

FIGLINE: Giorni di riflessione e programmazione in vista della nuova stagione, segnata dallo storico ritorno in Serie D dopo un’Eccellenza dominata. La società dovrà interrogarsi sulla nomina del nuovo direttore sportivo e solo in un secondo momento si potrà capire se il mister sarà ancora Stefano Tronconi.

FOLLONICA GAVORRANO: Ai saluti Marco Bonura. Il tecnico milanese, che due anni fa si trasferì in Maremma dopo l’ottima esperienza al Trestina, si congeda dai biancorossoblù dopo aver vinto una Coppa Italia Serie D e aver conquistato per due stagioni consecutive i playoff. Nuovo ciclo dunque per il Follonica Gavorrano, che inizia a interrogarsi sul futuro.

AQUILA MONTEVARCHI: Due anni di Serie C, poi la retrocessione. I rossoblù tornano fra i Dilettanti e iniziano a programmare l’annata: a costruire la Prima Squadra non sarà Giorgio Rosadini, come reso noto dalla società valdarnese. Al suo posto, come direttore sportivo, si infittiscono le voci che vorrebbero già maturato l’accordo con l’ex Sangiovannese Nicola Del Grosso. Il dirigente, che due anni fa era al Grassina, ha appena chiuso l’annata con l’Aglianese a metà classifica.

SAN DONATO TAVARNELLE: Retrocessa dal professionismo, la società di Bacci ha già reso noto che presenterà domanda di ripescaggio. A seconda dell’esito, naturalmente, si determinerà poi la costruzione della rosa. Una cosa è certa: la volontà del San Donato è quella di giocare la prossima stagione allo stadio Pianigiani, finalmente rinnovato.

SERAVEZZA: Svolta positiva sul caso che ha riguardato la posizione irregolare del calciatore Emanuele Maffei. Si va infatti verso l’archiviazione, con la società versiliese che non dovrebbe quindi incorrere in penalizzazioni né sulla classifica dell’annata appena conclusa né sulla prossima stagione. La motivazione della sentenza è da rintracciarsi nei tempi del ricorso contro il Seravezza da parte delle 6 “avversarie”: un ricorso “a scoppio ritardato”, giunto fuori tempo massimo.







Torna in alto