Ultime notizie

News Serie D- Oggi in campo il Poggibonsi, altro cambio di panchina a Livorno!

Dici Serie D ed è già in tempo di rivederla sul campo. I risultati di domenica avevano fatto discutere non poco: l’ennesimo rallentamento della Pianese in vetta, il roboante 4-0 con cui l’Arezzo di Paolo Indiani ha espugnato l’Armando Picchi di Livorno, il Terranuova che si è spento in casa davanti all’Orvietana, tornando mestamente all’ultimo posto in classifica.

E oggi si torna in campo, come detto. Il Poggibonsi anticipa al “Lotti” contro il Seravezza Pozzi: si gioca oggi poiché i Leoni giallorossi vantano un calciatore convocato nella Rappresentativa che prenderà parte alla Viareggio Cup: si tratta di Gianni Barbera, classe 2004. Una gara delicata, quella di oggi pomeriggio: i senesi sono terzi a 46, lontanissimi dalla prima piazza ma vogliosi di difendere il podio in ottica playoff. Il Seravezza però è reduce da due vittorie e con tre punti può lanciare l’ultimo e forse decisivo assalto al quinto posto che garantisce la post-season.

A proposito di Serie D, arrivano notizie di un ennesimo cambio di panchina a Livorno. Gli amaranto domenica hanno perso in casa con l’Arezzo per quattro a zero, giocando tutto il secondo tempo in nove per i rossi a Benassi e Lorenzoni. Il tecnico labronico Vincenzo Esposito, alla fine della gara, ha rassegnato le proprie dimissioni. E la società ha scelto di tornare sul sicuro, richiamando quel Lorenzo Collacchioni con cui la squadra aveva iniziato la stagione, a luglio. L’obiettivo ora è avvicinarsi il più possibile al podio, considerando che la Serie C è ormai sfumata.

Il Grosseto, impegnato nella difficile lotta salvezza e orfano del proprio stadio fino a fine campionato, è reduce dallo 0-0 con l’Ostiamare. La società ha reso nota la messa a disposizione gratuita di quattro pulmini da cinquanta posti ciascuno per la prossima, delicatissima sfida a San Giovanni Valdarno.

E la lotta per rimanere in categoria è definitivamente entrata nel vivo: a sette giornate dalla fine sono almeno nove le squadre che vorrebbero evitare playout e retrocessione. Dal Ponsacco (a 33 punti) in giù non può star tranquillo nessuno: dentro ci sono anche altre toscane come il Tau Altopascio, lo stesso Grosseto e il Terranuova Traiana.

Lorenzo Topello

Precedente

Ha un malore durante la partita, l’arbitro è il figlio: sospende la gara e lo salva

Successivo

Pontassieve, donna ubriaca aggredisce il capotreno