Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

News Serie D: dubbi Pianese, Arezzo scatenato. Fusione fra Badesse e Mazzola!






Settimana cruciale per il futuro delle toscane di Serie D. E’ un’estate fra le più interessanti per quanto riguarda le realtà nostrane presenti nella massima serie dilettantistica. Andiamo a vedere cosa bolle in pentola.

POGGIBONSI: Riccobono rimane, un tassello in meno da cercare nel reparto offensivo. La super notizia è stata data ieri dai canali ufficiali della società. Il “Genio” Gianni Riccobono, 15 gol nell’ultimo campionato, farà parte della rosa giallorossa anche nella prossima annata: mancino velenosissimo, tecnica di base sopraffina, il giocatore ex Badesse rappresenta un punto di riferimento offensivo per i Leoni.

AREZZO: Protagonista assoluto di questa prima parte di mercato è l’Arezzo. Che dopo l’annuncio di Paolo Indiani come nuovo allenatore si è letteralmente riversato alla ricerca di ottimi giocatori per il nuovo corso. Il direttore sportivo Giovannini ha chiuso nel giro di pochi giorni gli acquisti di Luca Castiglia (centrocampista, 1989), Leonardo Bruni (difensore centrale, 1997) Luca Lorenzini (esterno sinistro, 2004) e Lorenzo Polvani (difensore centrale, 1994). Ma i colpi più grossi sono arrivati più avanti. Paolo Indiani potrà infatti disporre di una coppia d’attacco che promette spettacolo a grappoli: tesserati il vicecapocannoniere della Serie D siciliana Samake Boubacar (classe 1999) e soprattutto la scheggia impazzita della Pianese, quel Roberto Convitto che nell’ultima stagione ha fatto sfracelli un po’ contro tutti. Alla fine l’asta per il trequartista bianconero se l’è aggiudicata l’Arezzo. Che colpo!

PIANESE: Perdere Convitto potrebbe voler dire che stanno arrivando tempi bui in casa bianconera. La situazione in casa Pianese è di stallo, al momento. Giocatori e staff hanno ricevuto il “rompete le righe” da giorni e sono in attesa di comunicazioni. La prossima settimana si terrà una riunione coi vertici societari per capire se ci siano margini per iscrivere la squadra in Serie D, ma tutto dipenderà dal presidente dimissionario Giuseppe Sani. Se il Comune riuscirà a convincere il numero uno senese a tornare in pista, ci saranno speranze. Altrimenti sarà impossibile mantenere la categoria.

Samake Boubacar, nuovo attaccante dell’Arezzo






LORNANO BADESSE: Si erano addensate nubi molto scure sul futuro delle Badesse, dopo le dimissioni del presidente onorario Galieo Pozzoli. Il rischio di abbandonare la Serie D era altissimo. Poi l’intesa col Mazzola Valdarbia, neopromosso in Eccellenza: il presidente del Mazzola, Antonello Pianigiani, accetterebbe volentieri l’idea della fusione coi biancocelesti e si troverebbe così a compiere un salto di due categorie nel giro di pochi mesi. Dall’altra parte tirerebbero un sospiro di sollievo i tifosi delle Badesse che, senza lo sponsor Lornano, avrebbero visto la società far fatica a iscriversi in Eccellenza. Il matrimonio dovrebbe essere ufficializzato domani attraverso una conferenza stampa ufficiale.

SCANDICCI: Dalle conferme dei giovani Timperanza, Francalanci e Ficini al primo vero acquisto. Lo Scandicci comincia a muoversi in entrata e ha ufficializzato nelle scorse ore l’ingaggio di Michael Cruciani, centrocampista di lotta e di governo prelevato dall’Unipomezia. Il giocatore, classe 1986, vanta numerosi trascorsi anche tra i Professionisti. Il primo tassello per dare ulteriore solidità alla banda di Rigucci.

AGLIANESE: Dal Girone E al D, spazio per l’Aglianese del nuovo direttore sportivo Nicola Del Grosso. La società neroverde vuole riscattare la scorsa stagione tutt’altro che entusiasmante e si è mossa con un primo colpo in entrata. E’ infatti in via di ufficializzazione l’affare che porterà ad Agliana Leonardo Torrini, centrocampista classe ’96 attualmente in forza al Grassina. Un colpo grosso per i neroverdi che hanno superato la concorrenza di Sangiovannese, Scandicci e Prato.

Leonardo Torrini, classe ’96, è ai saluti col Grassina; per lui si riapriranno le porte della Serie D ad Agliana






Torna in alto