Ultime notizie

Natale imprunetino: ecco il programma!

Abbiamo dato il benvenuto a Dicembre, mese magico che fa gioire grandi e piccini. Oltre alla suo clima di festa, sarà un mese davvero ricco di eventi. Il Natale imprunetino sarà vivo, organizzato in ogni piccolo dettaglio, colmo di collaborazione e di belle iniziative.

 

Prima di raccontarvi del Natale imprunetino e del suo programma v’informo che i negozi locali saranno aperti anche la domenica, che domani Sabato 3 Dicembre alle ore 17.30 circa ci sarà l’accensione dell’albero e delle luminarie natalizie in Piazza Buondelmonti e che dall’8 fino a Domenica 11 Dicembre nella Sala Don Binazzi troverete il mercatino di Natale organizzato dall‘Associazione La Barazzina d’Impruneta.

Natale Imprunetino: ecco il programma!E adesso veniamo al programma… Dopo due annate in cui il Natale era sì bello ma per cause di forza maggiore era anche un “momento brusco”, quest’anno si riparte a pieno ritmo! Oggi pomeriggio sotto ai Loggiati del Pellegrino alle ore 18.00 ci sarà la conferenza stampa del Premio Letterario del Chianti (leggi QUI per l’approfondimento), e domani oltre all’accensione natalizia del paese, alle 16.30 in Biblioteca, Codazzi presenta “La scoperta di Vetulonina”, evento curato dal Comune imprunetino e alle 17.00 in via della Croce 41 verrà inaugurata la mostra “Ricordi… Luoghi, situazioni, emozioni” a cura delle Associazioni Art At e Paolieri.

Domenica 4 Dicembre nella nostra bella Piazza Buondelmonti ci sarà il mercatino natalizio organizzato dalla Pro Loco d’Impruneta ed il pomeriggio, alle 16.30 l’Associazione Paolieri vi aspetta sotto i Loggiati del Pellegrino Per la “Festa dei 20 anni”.

A partire da Mercoledì 8 Dicembre fino a Domenica 11, dalle ore 15.00 alle 18.00 in piazza troverete la Casetta di Babbo Natale. Piace sempre molto ed è gestita ed organizzata dalla nostra Misericordia. Sabato 10 Dicembre alle ore 17.00 in via della Croce 41 vi aspettano le due Associazioni locali Art Art e Paolieri per l’avento “La Recherche” di M. Proust.
Domenica 11 Dicembre, giornata ricca: si comincia la mattina, dalle 9.00 col Bio-Mercato Mangiasano curato dall’Associazione Verdi Ambiente e Società Vas. Alle 11.00 il Comune d’Impruneta in collaborazione con l’Associazione Art Art vi aspettano sotto i Loggiati del Pellegrino per l’inaugurazione della mostra “Paolo Staccioli ed il Loggiato del Pellegrino”, alle 15.00 nella Basilica d’Impruneta ci sarà il “Concerto Di Natale” fatto dalla Filarmonica Giuseppe Verdi e alle 17.30 sotto i Loggiati del Pellegrino vi attende il concerto di Natale organizzato dalla Scuola di Musica d’Impruneta.

Venerdì 16 Dicembre alle ore 21.15 a cura del Circolo Cattolico San Giuseppe e della Filarmonica Giuseppe Verdi ci sarà la serata “Storie di Firenze in Punta di Bacchetta”, Sabato 17 dalle 16.00 alle 19.30 presso la Biblioteca Comunale si terrà l’evento dedicato a M. Maltoni e alle 18.00 in via della Croce 41 potrete godervi l’inaugurazione della mostra “Collettiva di Natale” curata dall’Associazione Art Art.
Altro bellissimo evento organizzato dal Comune ci sarà Domenica 18 Dicembre. Segnatevi questa data perché alle 21 sotto ai Loggiati del Pellegrino potrete assistere al “Concerto Musiche del Maestro Morricone” con l’Orchestra da Camera Fiorentina.

Il pomeriggio di Giovedì 22 Dicembre, alle 17.30 ci sarà il laboratorio “1,2,3… STELLA” organizzato dalla Casa del Popolo imprunetina.
Venerdì 30 Dicembre, agli sgoccioli della fine dell’anno, potrete godere di bellissima musica. Alle 21 sotto i Loggiati del Pellegrino ci saranno le splendide voci del “Coro Gospel” in una serata organizzata dalla Pro Loco locale.

Inauguriamo l’anno nuovo, questo 2023 che speriamo sia pieno di gioia con due eventi organizzati dalla Pro Loco d’Impruneta. Siete tutti invitati Giovedì 5 gennaio alle ore 15.00 in piazza Buondelmonti ci sarà l’ormai tradizionale arrivo della Befana. Il 6 Gennaio invece, a partire dalle ore 11.00, ci sarà la “Cavalcata dei Magi” in Piazza Buondelmonti.

Ecco qua tutti gli eventi di questo mese che vanno a formare il programma di questo Natale Imprunetino, decisamente ricco e variato. Si ringraziano tutte le realtà che si sono rese disponibili per l’organizzazione. Segnatevi gli eventi che più vi piacciono e non mancate!

Silvia Colombi

Per molti “scrivere” è solo un semplice verbo transitivo della seconda coniugazione, per me invece è un bisogno, è pura passione. La sensazione di tenere la mia penna preferita tra le dita è una delle cose migliori, rientra nella mia “top 3” insieme al gelato e ad un buon libro dalle pagine un po’ ingiallite. Ognuno ha una propria “fissa”, la mia è scrivere e raccontare, perché quando la penna mi chiama…io rispondo.

Precedente

Toscana, codice giallo per maltempo: i dettagli

Successivo

Florence Ice Village: i prezzi per la ruota panoramica e la pista di ghiaccio