Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Misericordia Antella, il sindaco Casini annuncia: “Nuovi bandi ASL per medici generici”

 

Nella giornata di ieri, domenica 28 Maggio, alla Misericordia dell’Antella si sono tenute nuove elezioni per i due membri del Magistrato, ovvero l’organo direttivo. Per la prima volta al Corpo Generale, ovvero l’Assemblea dei soci, ha partecipato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

Le dichiarazioni del Primo Cittadino hanno annunciato buone nuove relativamente alla mancanza di Dottori di medicina generale all’interno della Misericordia ed importanti ed impattanti cantieri che riguarderanno l’Antella nel prossimo anno.

Anzitutto, Casini ha inaugurato il proprio discorso ricordando che “aiutare la Misericordia significa aiutare i cittadini”, dunque ha comunicato che ci saranno DUE BANDI ASL PER NUOVI MEDICI DI FAMIGLIA ALL’ANTELLA, per i quali si stanno avendo disagi dopo il pensionamento del Dott. Patrizio Campi (leggi qui). Il sindaco Casini ha dichiarato anche che si terrà un ulteriore bando nel 2024 il quale, se i problemi sussisteranno, sarà incentrato in maniera specifica su Antella.

Dunque una comunicazione di servizio anticipata nel corso dell’incontro e che sarà approfondita in una presentazione pubblica, finalizzata ad informare la cittadinanza antellese dei cantieri che riguarderanno da qui a 12 mesi circa l’abitato del Peruzzi. Sono tre gli interventi previsti e già in programma, come affermato da Casini:

  • la pista ciclabile già in elaborazione lungo via dell’Antella
  • il restyling del Lungo Isone finanziato dal lascito Migliorini il cui cantiere inizierà in autunno 2023 per consentire l’ordinario svolgimento della Fiera di Antella
  • Infine il cantiere più consistente per portata e tempistiche, relativo al rifacimento dell’impianto fognario di Antella, affinché si evitino nuovi allagamenti e problemi idro-geologici. L’intervento riguarderà il suolo dal ponte del tabernacolo (dove c’è La bottega dei fiori Bloom) fino a Via Labriola, punto più critico del paese a livello fognario e sarà realizzato in un tempo che interessa estate 2023 e estate 2024. Ci saranno variazioni alla viabilità e sarà un cantiere impattante, dato l’interessamento anche dei sottoservizi: il cantiere inizierà a Luglio 2023. Come affermato dal sindaco Casini è un intervento necessario e non più rimandabile.

 

Questi i risultati delle elezioni:

Votanti 91 soci

Sono stati eletti nel Magistrato:
STEFANI SONIA con voti 50
PINZAUTI SIMONE con voti 43
hanno riportato voti Giuntini Giuliano (30) e Paoletti Flavia (19). Schede nulle 1, schede bianche 3.

Sono stati eletti Capi di Guardia:
BETTI STEFANO con voti 40
BATACCHI SIMONE con voti 28
hanno riportato voti Carriero Giuseppe (24), Cortini Ferdinando (17), Salvadori Donatella (15), Chieffalo Mario (12). Schede nulle 5, schede bianche 3

E’ stato eletto Conservatore BALDINI UBALDO con voti 59; ha riportato voti Giovannozzi Silvia (28)
Schede nulle 1, schede bianche 3.

Sono stati eletti nell’Organo di Controllo VIVIANI MARCO (59) e SALVINI GIOVANNI (28); schede nulle 1, schede bianche 13.







Torna in alto