Ultime notizie

Lutto a Greve in Chianti, scomparsa la Dirigente Scolastica Mariangela Larini

Giunge, da Greve in Chianti,  una notizia drammatica: la Dirigente Scolastica dell’istituto comprensivo statale del Comune, Mariangela Larini, è scomparsa all’età di 56 anni, dopo aver lottato negli ultimi difficili mesi contro una brutta malattia. 

La Preside era giunta in territorio grevigiano – dove coordinava quattro scuole dell’infanzia, quattro plessi di scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado – un anno fa, dopo aver sostenuto e superato il concorso pubblico per diventare dirigente scolastico. 

Prima della “promozione” a Preside, Larini – laureata in fisica all’Università di Pisa – era stata insegnante di matematica e fisica al Liceo Scientifico Rodolico di Firenze, situato al Galluzzo. 

“Sono costernata, avevamo instaurato un bel rapporto di stima e fiducia reciproca”, le parole dell’Assessore alle Politiche della scuola Maria Grazia Esposito. 

Sentite condoglianze alla famiglia di Mariangela da parte della redazione di Dai Colli Fiorentini.

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Coronavirus in Toscana, 21 Giugno: secondo giorno consecutivo senza decessi!

Successivo

Chianti, i “gusti” della tavola per brindare al rilancio: in Piazza Matteotti la cena promossa dai ristoratori!