Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

L’ultimo saluto a Elisa: domani i funerali alla chiesa di San Martino






L’ultimo sentito saluto di Elisa si terrà mercoledì 10 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa di San Martino (Grassina), luogo al quale la famiglia è molto legata.

Elisa, di soli 21 anni, aveva deciso di trascorrere un sabato insieme ad amici sull’Amiata. La tragedia si è consumata al ritorno – in una località tra Santa Fiora e Arcidosso – quando la macchina su cui viaggiava insieme a un amico e a un’amica è finita fuori strada, precipitando in una scarpata.

Per la ragazza, fin da subito in gravissime condizioni, non c’è stato niente da fare. Il ragazzo (24 anni), anch’esso in gravi condizioni, è invece stato intubato ed immediatamente trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Scotte di Siena. Meno gravi le condizioni della terza passeggera (22 anni) che ha riportato una frattura alla clavicola.

Una tragedia che ha scosso profondamente l’intera comunità di Greve in Chianti. Elisa avrebbe compiuto 22 anni a maggio ed abitava poco distante all’abitato di Strada in Chianti, assieme ai genitori e ai due fratelli: tra lo studio e il tempo libero aiutava la famiglia nell’attività Lineabianca di noleggio e lavaggio di biancheria con sede al Ferrone (Greve). Ragazza solare e accogliente, era la più piccola dei tre fratelli, per tutti il “fiore della casa”.

L’intera comunità grevigiana piange Elisa, vicina al dolore della famiglia anche se, per le disposizioni vigenti a causa della pandemia, il funerale si svolgerà in forma privata. Il Sindaco di Greve in Chianti, Paolo Sottani, in isolamento in quanto positivo al Covid – 19, ha dato disposizione al suo vice Lorenzo Lotti di presenziare alla cerimonia come rappresentante delle istituzioni e dell’intera cittadinanza. Con il Vicesindaco anche Maria Grazia Esposito, assessore del Comune di Greve in Chianti e personalmente molto vicina a Elisa e alla sua famiglia.






Torna in alto