Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Lattexplus Festival, ancora due giorni di film, musica e cultura: il programma






Già iniziata la nuova edizione del Lattexplus Festival, a Firenze da ieri, 30 giugno, fino al 2 luglio con una nuova location in riva all’Arno, il giardino Ex-Kontiki.

La giornata di debutto è stata ad ingresso libero con registrazione (all’indirizzo https://bit.ly/LPF22_DAY1).

Oggi e domani, ancora, l’evento è da non perdere: Venerdì 1 luglio il Festival si sposta nella piazza dell’Orologio della Manifattura Tabacchi in Via delle Cascine dove verrà proiettato alle 21 il film “Sisters With Transistors” di Lisa Rovner , lungometraggio che racconta come la musica elettronica non conosce genere.

A seguire ci sarà alle 22.30 la performance musicale di Alina Kalancea, artista del suono e compositrice romena con sede a Modena.






Nell’ultima serata in calendario il Festival torna nuovamente al  giardino Ex-Kontiki dove trova la sua collocazione Barbara Boeing, nome di spicco nell’attuale scena musicale elettronica indipendente brasiliana. Ci sarà poi anche Francesca Faccilongo, in arte Paquita Gordon, dj e organizzatrice di eventi. Al suo set seguirà quello dell’olandese Palms Trax.

La programmazione dell’ultimo giorno del Festival prenderà però il via con Speaking Minds,  il progetto musicale del dj/producer Simone Sinatti. Nome di spicco di questa edizione di Lattexplus è senza dubbio l’americano Marcellus Pittman.

La grafica del Festival è ispirata ai colori della bandiera dell’Ucraina, per i biglietti e maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato (https://www.lattexplus.com/).






Torna in alto