Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

L’Affrico fa l’abbonamento all’1-1: il Calenzano ringrazia, la vetta si allontana ancora

E quanto fa l’Affrico? Sempre uno a uno. I biancocelesti di Tognozzi incappano in questo risultato per la terza domenica consecutiva, stavolta in trasferta a Calenzano. Se la scorsa settimana i rimpianti non erano mancati, complice il rigore sbagliato da Prosperi nel finale, stavolta il pari va quasi bene, considerando che i padroni di casa, guidati da mister Lacchi, disputano un gran primo tempo mettendo in difficoltà i ragazzi di Campo di Marte. Approccia meglio il Calenzano, si diceva: lo spirito dei locali è combattivo da subito e dopo una buona ventina di minuti segna Simoni che approfitta di uno svarione degli ospiti: il disimpegno biancazzurro si rivela errato e i padroni di casa non perdonano. Il Calenzano sfiora anche il raddoppio su due ripartenze, ma Soccodato risponde presente.

Nella ripresa l’Affrico si rimette in partita e si compatta: il Calenzano comincia ad accusare la stanchezza dopo un primo tempo molto dispendioso. I biancocelesti trovano il pari con un gran tiro da fuori area di Valoriani che indovina l’angolo sotto la traversa beffando Zambri per il pari. L’1-1 dà forza all’Affrico che ora può spingere alla ricerca del sorpasso ma non confeziona occasioni particolarmente significative. Finisce uno a uno, l’ennesimo pari per l’Affrico con questo risultato: nei biancocelesti cominciano a pesare gli infortuni, dal momento che Papini è ancora fuori per i problemi al collaterale e Centrone ha fatto gli straordinari subentrando dalla panchina. La squadra di Tognozzi, che a novembre aveva preso il volo al primo posto, ora ha tirato il freno a mano: tre punti nelle ultime cinque gare, il Lanciotto capolista ora è scappato a +6. E dietro scalpitano: Grassina, Lebowski e Rufina sono pronte a farsi sotto.

IL TABELLINO

ATHLETIC CALENZANO: Zambri, Becattini, Sternini, Francini, Marulli, Landolina, Maliqai, D Orsi, Palaj, Simoni, Calabretta. A disp.: Evi, Corti, Miranda, Curumi, Gianassi, Pinori, Idmane, Lalaj, Aprile. All.: Lacchi.

AFFRICO: Soccodato, Villagatti, Dolfi, Castellani, Longo, Benvenuti, Tamburini, Valoriani, Vecchi, Mecocci, Riccioni. A disp.: Del Bimbo, Silli, Pecorai, Prosperi, Ghaderi, Conversano, Centrone, Dosso, Liberati. All.: Tognozzi.

ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Cuppone di Pisa e Tilli di Prato.

RETI: 26′ Simoni, 78′ Valoriani.







Torna in alto