Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Ladri a Bagno a Ripoli. La testimonianza: “Ci hanno dilaniato casa”.

Il dramma, la rabbia, lo sconforto di subire un furto in casa, veder violato il proprio spazio intimo, vedersi privati di oggetti di valore economico ed affettivo. E’ quanto accaduto ad una famiglia residente in Via Roma, nel Comune di Bagno a Ripoli, vittima dell’azione di ladri esperti e senza scrupoli. 

Il fatto è avvenuto sabato scorso, 28 Gennaio, in un’immobile che era già stato suo malgrado potenziale bersaglio delle mire criminali dei ladri: sei mesi fa la stessa famiglia aveva denunciato ai Carabinieri di Bagno a Ripoli un tentato furto mentre alcuni giorni fa, purtroppo, l’Arma è intervenuta soltanto a ladrocinio compiuto. 

Attorno alle 20:00, aiutati dal buio, i ladri avrebbero approfittato della vicinanza con la campagna, posteggiato verosimilmente in via Baroncelli o Via Giuisiani dunque si sono recati nei pressi dell’abitazione scelta. Qui avrebbero tagliato con arnesi specifici la recinzione prima di entrare in giardino dove, aiutandosi con una scala trovata sul posto, si sarebbero arrampicati fino all’altezza di una finestra. 

Dunque hanno spaccato il vetro dell’apertura e si sarebbero furtivamente introdotti in casa, profittando dell’assenza degli inquilini. Come ci raccontano le vittime, al loro ritorno ciò che si sono trovati davanti agli occhi lasciava poco spazio alla fantasia: una casa distrutta e messa a soqquadro, gioielli, ori, orologi portati via. Non solo: anche contanti, profumi, borse e altro materiale di marca per una refurtiva di altissimo valore. 

Prima di lasciare l’abitazione i ladri, per rallentare l’ingresso in casa dei proprietari, si sono chiusi all’interno (utilizzando il paletto alla porta d’ingresso) e sono usciti da dove si erano creati l’accesso ovvero dalla finestra finita in frantumi.

“Ci hanno dilaniato la casa”.

Raccontandovi la triste notizia raccomandiamo massima attenzione soprattutto nelle ore tardo pomeridiane ed in particolare nell’area del capoluogo: due giorni fa un altro furto è stato messo a segno nella medesima zona residenziale, in Via 2 Giugno, parallela di Via Roma con le stesse identiche modalità operative. I ladri, anche qui, hanno analizzato la situazione e si sono fatti largo nella recinzione del giardino – adiacente con campi incolti – accedendo in area privata: che la zona di Via Roma sia al momento sotto bersaglio è testimoniato anche dal fatto che altre due famiglie hanno trovato la rete dell’area esterna recisa.






La scala che hanno utilizzato per entrare in casa.

Torna in alto