Ultime notizie

La miglior “Pizza-degustazione” dell’anno? Per Gambero Rosso è nel Chianti!

E’ “Lo Spela” del Ferrone (Greve in Chianti) premiata con “tre spicchi” dal Gambero Rosso e vincitrice – tra 680 locali nella guida – del premio speciale “pizza degustazione”!

La pizza tagliata in otto spicchi, ricercata e realizzata con farine attentamente selezionate, la cura del prodotto e l’attenzione verso il cliente. Da alcuni anni a questa parte il salto di qualità della pizzeria “Lo Spela” è evidente, adesso ben ripagato anche dalla critica culinaria. Oltre che dagli apprezzamenti del cliente. 

La notizia è di pochi giorni fa: la Pizzeria Lo Spela è stata premiata con “TRE SPICCHI” – ovvero il massimo – dalla nota guida Gambero Rosso nella selezione delle miglior pizze 2022 ed ha vinto uno dei Premi Speciali. Tanta ma tanta roba. E molto, moltissimo prestigio diretto verso il Chianti.

Nella nuova guida già in vendita (clicca qui) ci sono  oltre sessanta new entry di cui 6 premiati a livello nazionale con “Tre Spicchi”:  BOB Alchimia a Spicchi a Montepaone, Largo 9 a Firenze, Le Parùle a Ercolano, Pupillo Pura Pizza a Frosinone, Qvinto a Roma, Verace Elettrica a Milazzo. 

“Lo Spela”, non una new entry in questa particolare classifica, ha raggiunto un punteggio di 91 guadagnandosi i “tre spicchi” e, addirittura, ha ottenuto il premio speciale di pizza dell’anno per la categoria “pizza a degustazione”: l’ambito  riconoscimento è arrivato grazie alla pizza Petto d’Anatra (petto d’anatra cotto a bassa temperatura, fiordilatte, spinacino fresco, salsa al whisky).

Complimenti a “Lo Spela”, al suo staff e all’idea di ristorazione coltivata con estrema dedizione: nel Comune di Greve e in particolare al Ferrone si sforna una delle pizze migliori d’Italia…e, di conseguenza, del mondo!

Matteo Merciai

Precedente

Il CAT ODV organizza lo “Svuota Cantine” a Grassina!

Successivo

Covid19, 99 contagi nell’Ausl Toscana Centro: ecco dove