Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: Rondine e Figline corrono, ruggito di Grassina e Antella!






Nella Domenica dei Dilettanti è ancora necessario spendere parole d’elogio per le due regine di Eccellenza. Il Figline vince ancora, mettendoci carattere e cinismo, contro il Mazzola Valdarbia: altra gara non facile, portata però anche questa a casa, grazie a un rigore trasformato da Vangi. Tiene il passo, a -5, la Rondinella che supera dopo mille emozioni il Signa: alle Due Strade finisce 3-2. Brividi al “Romanelli” fra Fortis Juventus e Chiantigiana, coi mugellani che la vincono al 95′ col sigillo di Serotti, mentre la Colligiana non si prende il terzo posto solitario perdendo 3-0 in casa della Zenith Prato. Ancora un pari per il Pontassieve: 1-1 con la Castiglionese, così come fra Foiano e Firenze Ovest. Il sorrisone di giornata è per la Lastrigiana che supera di misura la Sinalunghese: i rossoblù erano primi a inizio anno, adesso sono a -14 dalla vetta.






In Promozione la copertina è inevitabilmente tutta per Grassina e Antella. I rossoverdi portano via i tre punti da un campo storicamente complicato come Dicomano: 1-0, decide un gol di Colasuono a inizio ripresa, e finalmente i ragazzi di Cellini respirano ossigeno puro salendo a 8 punti. Ride, e ride tanto l’Antella che vince 2-1 contro il Lebowski e rimane in zona playoff, a quota 13 punti. Stecca invece l’Affrico in cima alla classifica: altro pari, 2-2 in rimonta contro l’ottimo Lanciotto. I biancocelesti salgono a 20 ma vengono inseguiti da vicino da una super Rignanese, ora a 16 grazie all’1-0 con cui liquida il Quarrata fra le mura amiche. Copertina meritata anche per la Rufina che esagera in casa Montelupo: netto 1-3, i bianconeri sono terzi a quota 14. Gara divertentissima fra Calenzano e Luco: vincono i mugellani 3-2.

 





In Prima Categoria il Cerbaia fa lo scherzone alla Sestese: 1-0 per i chiantigiani, la capolista incappa nella prima sconfitta del suo campionato. Ne approfitta il Malmantile che espugna 2-0 il campo dell’Isolotto e sale a 23 punti, -2 dalla vetta. Vince anche la Sanca, ora terza a 21: 2-1 in casa della Ginestra Fiorentina. Non è invece una felice domenica per il Novoli, sconfitto 3-2 in casa del Castello. Il Barberino Tavarnelle stravince 4-0 col Casellina e si proietta al quinto posto. Pareggi (1-1) in Settimello-Gallianese e Sporting Arno-Legnaia. Nel Girone E più che un turno di campionato è un romanzo thriller: già, perchè si avverano tutte le previsioni della vigilia. Il Fiesole domina il Bibbiena e lo batte 2-0: i valdarnesi non sono più primi in classifica, scavalcati dal Galluzzo che col due a zero in casa Ambra è ora primo a 20 punti. Un punto sotto c’è bagarre fra Fiesole, Bibbiena, Settignanese (netto 3-1 col Rassina) e anche Chianti Nord (1-0 al Vaggio), tutte a 19. Uno spettacolo. Pari 2-2 fra Belmonte e Castelnuovese, mentre il Cubino cade 0-2 a Incisa.

Torna in alto