Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: Grosseto salvo, Livorno ko. Gioia Settignanese!

Verdetti su verdetti. Gioia e lacrime nella domenica che fa calare il sipario sui playout di Serie D. Nel Girone D retrocede lo Scandicci: i Blues ci provano col cuore in quel di Crema, restano in dieci a partire dal secondo tempo e trascinano la gara fino ai supplementari, ma il punteggio non si schioda dallo 0-0: è retrocessione. Nel Girone E esultano i Mobilieri Ponsacco (1-0 al Trestina, che finisce in Eccellenza) e soprattutto il Grosseto, che con lo 0-0 alle Due Strade contro il Terranuova Traiana centra la salvezza e condanna alla retrocessione la matricola valdarnese dopo i tempi supplementari. Discorso playoff: nel Girone D le toscane crollano, visto il clamoroso ko interno della Pistoiese col Corticella (1-2) e lo 0-1 del Real Forte Querceta a Carpi. Nel Girone E pronostici rispettati: la Pianese liquida il Livorno con un netto 3-1, il Poggibonsi supera 2-1 il Follonica Gavorrano. Finale playoff Pianese-Poggibonsi.

In Prima Categoria, nelle finali playoff, è la giornata delle fiorentine. Il Barberino Tavarnelle supera di misura il Forcoli, vincendo l’incrocio regionale dopo aver ottenuto il secondo posto nella regular season del Girone D. Sorrisone anche per la Settignanese che dopo 120 minuti intensi e palpitanti batte 3-1 il Valdichiana Calcio. Nella terza sfida regionale vince il Massa Valpiana: 2-0 al Romagnano. Ora si resta in attesa di comunicazioni ufficiali per il passaggio di una (o al massimo due) delle tre vincenti in Promozione.






Capitolo Seconda Categoria. La Grevigiana crolla: 1-4 contro il Capannori, e saluta così la possibilità di passare di categoria. Finisce ko anche il Club Sportivo Firenze, battuto 2-1 in finale dall’Atletico Piancastagnaio. Nelle altre due sfide regionali playoff trionfano Mulazzo (2-1 al Livorno 9) e Atletico Levane (1-0 al Manciano). Nella prima gara del triangolare extra-girone, sorride il Reggello che rifila un clamoroso 6-1 al Pistoia Nord. Le cinque finaliste dei playoff entreranno in una graduatoria di merito per il passaggio in Prima Categoria: in ballo c’è un posto garantito, ma ci sono speranze anche per chi si classifica secondo.

Torna in alto