Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: Figline, manca un punto! Finale folle in Promozione

E’ la domenica dei grandi verdetti? No, sarà la prossima. Ma è stato un pomeriggio folle. Pieno di inseguimenti, sorpassi e controsorpassi. Andiamo con ordine: al Figline, per salutare definitivamente l’Eccellenza, manca un punto solo. I gialloblù vincono 2-0 col Signa una gara mai in discussione e salgono a 60 punti, +9 sulla Castiglionese seconda a tre giornate dalla fine. Per accaparrarsi la Serie D manca un solo punticino, da strappare domenica prossima alla Rondinella sul campo delle Due Strade. Lo spumante fra poco può uscire dal frigo. A proposito di Castiglionese, i gialloviola inseguitori hanno fatto il loro dovere firmando il colpaccio (2-1) a Foiano. Pari invece (0-0) per la Colligiana sul campo della Fortis, e con lo stesso risultato la Zenith Prato impatta contro la Baldaccio Bruni. Il Pontassieve riabbraccia la zona playoff superando 3-1 la Chiantigiana: quinto posto a pari merito col Mazzola che dilaga 5-0 sul Prato 2000. Sorrisone Porta Romana: la vittoria di misura sulla Sinalunghese permette di staccare a +8 la Chiantigiana e continuare a tenere il mirino puntato sull’Ovest quart’ultimo.

In Promozione c’è una settimana di fuoco. L’Antella si presenterà domenica prossima, all’ultima di campionato in casa dell’Affrico, da prima in classifica: 42 punti, tre guadagnati col successo interno sul Montelupo (2-1) griffato dalla doppietta di Santucci. A -1 dai biancocelesti c’è la pazza Rufina che vince con lo stesso risultato il derby col Dicomano e spera ancora. Domenica prossima i bianconeri incroceranno le armi con la Rignanese che ha perso col Lanciotto (0-1) e deve ancora completare l’operazione salvezza. A proposito di Lanciotto, la squadra di Campi è terza a quota 40 punti e può ancora sperare di vincere il campionato: dovrà battere il Calenzano e sperare che l’Antella perda e la Rufina non vinca. Pazzesco. Sorride il Grassina, corsaro 2-0 a San Piero a Sieve. I playoff sono vicini, ma molto dipenderà dal recupero Luco-Dicomano mercoledì: se i mugellani perdono, i rossoverdi all’ultima giornata possono star sereni. Altrimenti ci vorrà un pari nello scontro diretto Grassina-Luco di domenica prossima. Intricato il discorso salvezza: il Dicomano, che ha perso con la Rufina, deve provare a vincere a Luco nel recupero di mercoledì prossimo per garantirsi almeno i playout e poi strappare almeno un pareggio a Montelupo all’ultima giornata. Retrocesso il Quarrata: i pistoiesi, anche se arrivassero penultimi, sarebbero comunque in Prima Categoria per effetto della forbice di otto punti rispetto alla Rignanese quint’ultima.






Decisamente più chiara la situazione in Prima Categoria. Nel Girone D la Sestese ha ormai in mano il campionato: comodo 2-0 all’ex squadra di mister Polloni, l’Audace Legnaia. E la vetta a +6 sul Barberino Tavarnelle (che pure ha strapazzato 4-0 il Settimello) è saldissima. Il Cerbaia perde in casa (1-2) col Malmantile e da terzo diventa quinto: chiantigiani sorpassati dai rivali della Sancascianese (netto 4-1 a Doccia) e pure dal Novoli (corsaro in casa Ginestra Fiorentina). Pari fra Castello e Banti Barberino (0-0) e fra Isolotto e Gallianese (2-2). Sorride lo Sporting Arno che supera di misura il Casellina e si riporta fuori dalla zona playout.

Nel Girone E il Fiesole non stecca: 2-1 alla Castelnuovese saldo +5 in classifica sull’inseguitrice. Che non è più l’Incisa (ormai quinta, sconfitta 0-3 in casa dal San Clemente), ma la super Settignanese, capace di liquidare 3-1 il Bibbiena e di issarsi al secondo posto solitario a quota 49 punti. I casentinesi rimangono terzi a pari merito col Galluzzo che perde di misura in casa del pericoloso Cubino, ora voglioso di assaltare i playoff distanti solo due lunghezze. Sorride anche il Chianti Nord, settimo e corsaro in casa Pergine: la risolve Tozzi. Macina punti l’operoso Belmonte: 2-0 al Rassina, i biancorossi sono nuovamente fuori dalla zona playout.

Torna in alto