Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: boom Affrico e Rondinella, cade il Porta Romana






Alti e bassi per le squadre DCF nell’ultima Domenica dei Dilettanti valida per il mese di settembre. Ecco tutti i risultati.

In Eccellenza il Signa batte 2-0 la Lastrigiana nel derby anticipato al sabato. Super Rondinella: rimonta vincente col Foiano e primi tre punti in campionato. Perde ancora in trasferta il Porta Romana, battuto dal Mazzola Valdarbia. E’ crisi per la Chiantigiana, cui non basta il cambio di allenatore: la squadra di Gaiole perde 3-0 anche con la Castiglionese. In cima alla classifica c’è ancora la Sinalunghese che però deve accontentarsi del pari a reti bianche ad Anghiari contro la Baldaccio. Nelle altre gare, Figline-Pontassieve 0-0, Colligiana-Firenze Ovest 2-0, Prato 2000-Fortis 0-3: si sblocca finalmente la banda di Innocenti che trova tre gol e tre punti per la rincorsa alla vetta.






In Promozione la copertina è tutta per lo splendido Affrico di Tognozzi. Due a zero al Dicomano, con un gol per tempo: le firme sono prestigiose, Prosperi e Papini. La Rufina si fa sorprendere dal Calenzano a domicilio: 0-2. Nelle altre gare, Lebowski batte Luco 1-0 con la rete di Mazzoni. Bene anche il Lanciotto (2-0 al San Piero a Sieve) e la Rignanese (2-0 a Montelupo).






Il Girone D di Prima Categoria incorona ancora Sestese e Malmantile: i rossoblù di Polloni sbancano il campo di Galliano con un autoritario 2-0, il Malmantile passa 3-1 a Doccia: punteggio pieno dopo due giornate per entrambe. Pirotecnico 2-2 fra Casellina e Sancascianese, mentre il Novoli decolla: 3-0 al Legnaia. E’ 0-0 fra Settimello e Ginestra, mentre il Cerbaia viene battuto 3-2 in trasferta dal Banti Barberino. Nel Girone E la copertina è per il Chianti Nord che al termine di una gara nervosissima batte di misura il Fiesole: 1-0 per i chiantigiani. Il Belmonte crolla in casa: 1-2 col Capolona Quarata. Zero a zero fra Castelnuovese e Galluzzo, non decolla neanche la Settignanese: pari 1-1 in casa col San Clemente. La gara più entusiasmante di giornata è però Vaggio-Cubino: i valdarnesi vincono 4-3, è un ottovolante.

Torna in alto