Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: Affrico ko, c’è un’altra festa Promozione!

L’ultima giornata di Eccellenza delinea il quadro definitivo dei playoff: fra due settimane si giocano Colligiana-Zenith Prato e Castiglionese-Pontassieve. Al playout sarà invece sfida fra Porta Romana e Firenze Ovest alle Due Strade.

Discorso Promozione. A rappresentare il Girone B nelle finali regionali sarà il Lanciotto. Dopo aver giustiziato il Grassina in semifinale (1-1 dopo 120 minuti), la squadra di Campi Bisenzio supera anche l’Affrico: 1-0 al 90′, i biancocelesti salutano le speranze di salire ancora di categoria. A far compagnia al Lanciotto, negli ultimi scontri decisivi per l’Eccellenza, Larcianese, Geotermica e Sansovino.

Il Girone D di Prima Categoria incorona finalmente la propria regina. E non poteva che essere la Sestese, prima per tutto il campionato, autrice di un percorso da 67 punti in 29 gare. Decisivo per staccare definitivamente il Barberino Tavarnelle è stato il 2-1 con cui i rossoblù si sono imposti a Casellina. Secondi i chiantigiani che hanno comunque onorato l’impegno, rifilando un netto 4-1 all’Isolotto. La gara più importante era probabilmente Novoli-Sancascianese, fondamentale in ottica terzo posto: hanno vinto gli arancioblù 1-0, il podio è loro. Riparte il Cerbaia espugnando 2-1 il fortino della Gallianese che dovrà rassegnarsi a disputare il playout. Vince ancora il Settimello: 2-1 allo Sporting Arno, altro passo enorme verso la salvezza. Successo di misura (1-0) del Malmantile sul Legnaia, mentre il Doccia cade fragorosamente (1-4) col Castello.

Nel Girone E il Fiesole non si adagia sugli allori dopo aver conquistato il campionato e continua a macinare punti: espugnato anche il campo del Rassina, netto 2-0. La Settignanese rifila quattro schiaffi (a uno) al Belmonte e mette in sicurezza il secondo posto con 55 punti. Lotta aperta per le altre tre posizioni: si sa che verranno occupate da Galluzzo (51 punti), Bibbiena (49) e Cubino (48), resta da solo da capire in che ordine arriveranno le contendenti. I gialloblù hanno infatti sprecato l’occasione di chiudere i conti per il podio perdendo clamorosamente di misura sul campo del San Clemente, mentre i valdarnesi (1-0 con la Castelnuovese) e il Cubino (esagerato 6-2 al Pestello) hanno pienamente rispettato i pronostici. Il Chianti Nord chiude il proprio percorso casalingo con un amorfo 0-0 col Capolona Quarata.







Torna in alto