Ultime notizie

“La Corte dei Goliardi”, la qualità paga sempre! Argento alla Paris Wine Cup 2021

Medaglia d’Argento alla competizione internazionale Paris Wine Cup 2021 riconosciuta al “La Corte dei Goliardi” dei fratelli Mangani e al loro Chianti Classico di qualità. Niente male!

Dopo i riconoscimenti legati al sito internet de La Corte dei Goliardi, i fratelli Mangani incassano un altro attestato di successo del loro percorso iniziato soltanto pochi mesi fa: era il dicembre 2020 quando il giovane duo stradese – 29 e 24 anni –  si lanciava corpo e anima nella nuova avventura, fondando una delle prime società toscane di selezionatori e imbottigliatori e presentando sul mercato la prima etichetta, un chianti Classico Biologico DOCG.

Pochi giorni dopo l’”inaugurazione” del nuovo marchio, Lorenzo e Alberto furono invitati a partecipare alla Paris Wine Cup 2021, una manifestazione di levatura mondiale dove giudici  sommelier e critici enogastronomici valutano il prodotto vinicolo in base alla qualità, alla cura della bottiglia e al packaging ovvero alla sua presentazione in funzione del marketing.

Pochi giorni fa ecco il responso con una sorpresa inattesa e gradita: ad una competizione che ha visto gareggiare aziende da ogni parte del globo, dalla Napa Valley californiana all’Australia, “La Corte dei Goliardi” è stata inserita tra le realtà argentate, premiata dai giudici con la medaglia color silver a soli due punti dall’oro!

“Era la nostra prima competizione ufficiale, siamo davvero contenti del riconoscimento ottenuto. E’ un’ulteriore dimostrazione che la strada intrapresa alla ricerca della qualità  vinicola è quella giusta.”

Matteo Merciai

Precedente

Toscana, Luana aveva 22 anni e un figlio piccolo: uccisa dal suo lavoro

Successivo

Covid, a Firenze nasce la figura del Dinner Planner a domicilio