Ultime notizie

“Karatestate” a Bagno a Ripoli, lezioni nei giardini pubblici e via ai centri estivi di Empi Dojo

Iniziati i mini-corsi di karate gratuiti nei parchi ripolesi. Per i centri estivi, attività dal 14 giugno al 31 luglio alla Casa del Popolo di Osteria Nuova

Con l’avvicinarsi dei mesi estivi tornano a Bagno a Ripoli i corsi di Karate per bambini organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Empi Dojo.

I centri estivi “Karatestate” 2021 prenderanno il via il prossimo 14 giugno e andranno avanti fino al 31 luglio 2021 presso i locali della Casa del Popolo di Osteria NuovaTra le attività che verranno proposte, giochi di squadra, lezioni base di karate, di storia del Giappone e dei samurai, ma anche approfondimenti sulla calligrafia cinese, sulle arti marziali orientali, sull’informatica e tanto altro (compreso un aiuto sui compiti delle vacanze estive). 

L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale. Per informazioni contattare l’associazione al numero 340 4980028 o all’indirizzo e-mail empidojo@gmail.com.

Accanto ai centri estivi, si è già avviato anche un mini-ciclo di corsi gratuiti nei parchi ripolesi. Le lezioni sono dedicate a tutti, da 5 a 99 anni, e propongono un programma che fa bene per ogni età. L’iniziativa si svolge in collaborazione con le Scuole Tzubame del Maestro Michele Romano. Per info: 3335240713 – www.tzubame.it.

Leone Gimignani

Grassinese di nascita, vivo in un territorio ricco di storia, cultura, paesaggi ed iniziative.

Precedente

Firenze, contrasto anti-droga: scoperti 150 grammi di eroina nascosti in pannolini per bimbi

Successivo

Serie D / You can be heroes just for one day! Gavorrano 2 Grassina 4