Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Juniores Regionali, si gioca: l’USD Antella 99 impegnata a San Donnino (preview)

Foto di Emilio Scatolini






Dopo la sconfitta casalinga contro il Galluzzo per 1-2 l’USD Antella 99 Juniores Regionali, allenati da mister P. Merciai, saranno impegnati nella trasferta fiorentina contro il San Piero a Ponti, gara valida per la terza giornata di campionato. 

Ad oggi, salvo sorprese legate al covid, si gioca: ore 16:00, San Donnino.
Ancora privi del centrocampista Lastrucci e dell’esterno di fascia Baluganti, in forse il centrocampista offensivo Landi, l‘Antella ritroverà a pieno regime bomber J.Bandini, limitato la scorsa settimana da una febbre passeggera che lo aveva costretto a sottoporsi a tamponi, risultando infine negativo. 

Cosa non ha funzionato?

Per non incorrere in un nuovo passo falso i ragazzi bianco-celesti non dovranno più regalare 45 minuti come accaduto sabato scorso contro il Galluzzo, dominante nel primo tempo più per demerito avversario che per bravura propria. Distrazioni difensive, un centrocampo passivo ed un attacco non pervenuto ed impreciso, reo di aver fallito due nitide occasioni gol, hanno fatto da sfondo ad un cinismo ospite maturato in uno 0-2 all’intervallo.

Da dove ripartire

Da una veemenza caratteriale ed agonistica dimostrata, in totale antitesi rispetto ai primi 45 minuti, nella ripresa. Da lì, da una squadra finalmente viva, aggressiva, presente e dall’impatto positivo della panchina: Alpi, su tutti, autore del gol che ha riaperto seppur inutilmente la partita e di sgroppate imponenti sulla fascia; Morelli a centrocampo a far legna.

Nel calcio, sempre, è la testa che muove il corpo, la mentalità che motiva una corsa in più od una in meno, la personalità che consente di gestire anche i momenti più critici. Elementi che vanno dirottati sul rettangolo verde sin dal primo minuto e non soltanto quando il risultato è per metà compromesso.

Domani, sabato 24 Ottobre, ore 16:00: San Piero a Ponti (1 punto) vs Antella 99 (3 punti).











Torna in alto