Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Incredibile Galluzzo: sul 3-0 all’82’, si fa riprendere sul 3-3 dal Cubino!






E’ già la rimonta più assurda della stagione, quella che il Cubino ha clamorosamente centrato in casa della capolista Galluzzo. Da 0-3 a 3-3 nei dieci minuti finali: incredibile per i gialloblù di Latini che vedono sfumare la possibilità di allungare a 23 in classifica, +3 sulla banda infinita di inseguitrici, e invece devono accontentarsi di mantenere una sola lunghezza di vantaggio.

Sembrerebbe mettersi tutto benissimo per il Galluzzo che la sblocca al 22′ con la punizione tesa di Cianciulli su cui il centrocampista ospite Tacchi combina un pasticcio deviando nella propria porta il pallone. La risposta del Cubino è in una legnata da fuori di Geri che si spegne contro la traversa, facendo imprecare i gialloblù ospiti. Nel finale di tempo ci prova Toccafondi in acrobazia ma manda fuori misura.






Scoppiettante la ripresa: al 48′ Tumminaro raddoppia i conti trasformando in gol il cross dello scatenato Leporatti. Quest’ultimo, esterno ex Grassina, si toglie poi la soddisfazione di mettere a segno il gol del 3-0 prima dell’ora di gioco concludendo una bella azione corale. Sembra tutto facile per i padroni di casa che sono sopra di tre reti e possono banalmente amministrare l’ampio vantaggio prestando un orecchio a quanto accade soprattutto a Bibbiena nel match della Settignanese. Ed ecco, forse è qua che i padroni di casa compiono l’errore fatale, staccando la spinta troppo presto. Perché il Cubino non molla di un centimetro: Salvarezza va giù in area, rigore ospite. Geri all’81’ fa 1-3, riportando velocemente il pallone a centrocampo. Bonciani urla ai suoi di lasciare tutto in campo: viene preso in parola. Al 90′ Materassi raccoglie il buon cross di Marzoli e la mette dentro, facendo venire seri brividi di paura al Galluzzo. Concitati minuti di recupero: i locali ora vogliono solo buttarla via e sperare che arrivi il fischio finale, ma non fanno i conti con Geri, grande ex della gara, che al 95′ prende un respirone, carica la conclusione da fuori area e fulmina Camilloni. E’ 3-3, incredibile al Galluzzo: i gialloblù di casa buttano via una partita già ampiamente vinta, il Cubino porta a casa la prestazione più bella dell’anno.

IL TABELLINO

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Cianciulli, Fusi, Checcucci, Ammannati, Bargioni, Segoni Samuele, Tumminaro, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Fattori, Segoni Simone, Giorgi, Napolitano, Trouchè, Forconi, Tinagli, Lombardi, Canigiani. All.:  Latini.

CUBINO: Cosentino, Khodin, Filice, Fiorindi, Salvarezza, Gelli, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone, A disp.: Paladini, Pampaloni, Straccali, Ulivi, Leggiero, Cantini, Lami, Materassi, Pelhuri. All.: Bonciani.

ARBITRO: Monti di Firenze.

RETI: 22′ aut. Tacchi, 48′ Tumminaro, 56′ Leporatti, 81′ rig. e 95′ Geri, 90′ Materassi.






Torna in alto