Ultim’ora: grave incidente sulla Firenze – Siena.
La strada è stata momentaneamente chiusa e i veicoli diretti verso Firenze vengono fatti uscire a San Casciano. La notizia è in aggiornamento. Sulla direttrice viaria è atterrato il Pegaso ed oltre all’elisoccorso stanno intervenendo sul posto ambulanza, Polizia, Polizia Municipale.
L’incidente è probabilmente avvenuto in direzione Siena ma ha condizionato il traffico in entrambe le direzioni.
Aggiornamento:
I Vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale, sono intervenuti alle ore 8:45 nel comune di San Casciano Val di Pesa sul tratto del Raccordo Autostradale Siena-Firenze in direzione Firenze al Km 54+500, per un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di un’autovettura che ha tamponato un mezzo pesante che stava marciando in velocità ridotta per un’avaria al motore.
A seguito dell’impatto, il conducente dell’autovettura è stato estratto dall’abitacolo dall’autista del mezzo pesante prima che la vettura si incendiasse. La persona è stata affidata al personale medico giunto in elisoccorso prima dell’arrivo dei VF.
I Vigili del fuoco intervenuti con 3 automezzi, hanno effettuato lo spegnimento dell’auto e in parte del rimorchio. La circolazione è stata interrotta durante le fasi di soccorso dalla Polizia Stradale.