Ultime notizie

Incendio in A1, a fuoco un mezzo pesante…e le fiamme si propagano anche alla vegetazione

I Vigili del comando di Firenze, distaccamento di Pontassieve, stanno intervenendo dalle 14:00 circa nel tratto autostradale A1 corsia Sud Km 316, a seguito di un incendio mezzo pensante.

L’incendio ha interessato parzialmente un mezzo pesante e la scarpata a fianco del tratto autostradale, propagandosi rapidamente alla vegetazione.

Le operazioni di spegnimento stanno avvenendo sia dal tratto autostradale che dalla viabilità ordinaria nel centro abitato di Palazzuolo del comune di Figline e Incisa Valdarno, dove alcune abitazioni sono minacciate dall’incendio. Sul posto si sono portate anche la squadra del distaccamento di Figline che era impegnata in altro intervento e dal distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo ed è in arrivo un mezzo aereo della Regione Toscana.

Sul posto anche personale AIB della Regione Toscana e l’elicottero del nucleo di Arezzo

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

ULTIM’ORA Chianti: una nube nera in cielo, c’è un nuovo incendio

Successivo

Il saluto di Lapo Virgili: “Affrico, quante gioie! E l’anno prossimo…”