Ultime notizie

Impruneta, torna il trofeo in memoria di Francesco e Edoardo: a loro saranno intitolati i campi di tennis!

Il Circolo Tennis di Impruneta, per il weekend del 28 e 29 Maggio, organizza il “X TROFEO FRANCESCO GIANI E IV TROFEO EDOARDO BISIGNANO”questo è il suo nome, proprio di un momento di sport e memoria, di amicizia e ricordo di due giovani imprunetini scomparsi troppo presto.

“Abbiamo scelto come l’anno scorso di unire i due appuntamenti in un unico evento, che ha come simbolo il girasole con la F e la E nelle foglie. Le partite si disputeranno sabato pomeriggio e domenica pomeriggio a partire dalle 14, quattro squadre con la consueta formula delle semifinali e finale.

Domenica sera, poi, al termine delle partite, si terrà una cena a buffet il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Soprattutto, domenica prima della cena ci sarà l’inaugurazione della targhe di cotto della Fornace Masini con cui saranno intitolati i due campi uno a Francesco e uno a Edoardo. Il trofeo del vincitore è stato realizzato da Bruno Buccioni, mentre si rinnova il contributo dell’Associazione La Barazzina, presente sin dalla prima edizione del torneo per Francesco nel 2013.

Chi volesse partecipare alla cena è ancora in tempo per segnarsi. Vi aspettiamo per un fine settimana di sport nel ricordo tutti insieme di due grandi amici.”

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Bar Italia, l’estate continua ai sapori di…Spagna: PAELLA e SANGRIA coi suoni Jazz di…

Successivo

Firenze, borseggiatrici all’assalto dei turisti in Piazza Duomo: arrestate