Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Impruneta, riaprono il Museo della Festa dell’Uva e la mostra “Monografica” di Alberto Bellosi






Sabato 29 maggio alle ore 10, la Sala Binazzi in Piazza Buondelmonti (Impruneta) riapre al pubblico con la possibilità di visitare la mostra Esposizione monografica di Alberto Bellosi”, riproduzioni in terracotta di opere architettoniche e il Museo-Archivio della Festa dell’Uva, unico nel suo genere a livello nazionale.

Dopo sei mesi dallo Stop obbligato, siamo lieti di poter ripartire da dove avevamo lasciato: la Mostra di Alberto Bellosi sarà arricchita di opere inedite. Nell’occasione, per chi non lo avesse ancora visitato, sarà possibile addentrarsi nei locali che ospitano il Museo permanente della Festa dell’Uva.

L’Ingresso, come ricorda il Presidente dell’Ente Festa dell’Uva, Riccardo Lazzerini, è libero. Sarà inoltre possibile acquistare il DVD “La magia della Festa dell’Uva” (docu-film inedito 10 euro)

Orari Mostra e Museo Festa dell’Uva mese di novembre

  • Sabato ore 10-12:30/15:30-19
  • Domenica ore 10:30-12:30

N.B. (l’accesso sarà regolamentato dalle disposizioni del dcpm vigente in materia di COVID19 e l’orario può subire variazioni). Per chi volesse visitare Il Museo e accedere all’archivio, può scrivere a: visitamuseouva@gmail.com Per chi volesse prestare o donare materiale all’archivio, scriva a: archivio.museo.fdu@gmail.com






La collezione Gasparri






Torna in alto