Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Impruneta, paletti sradicati in Piazza Buondelmonti: cos’è successo?






Impruneta nel caos? 
Il paesello colpito da vandalismo e noia giovanile?

Le voci sono corse velocissime tra i sanpietrini del capoluogo comunale, con l’effetto distorto del telefono senza fili, nel descrivere quanto accaduto sabato in Piazza Buondelmonti, nel tratto alto tra Poste e Ba La Pergola. Segni che sono ancora lì: sette paletti delimitanti la strada, confine tra carreggiata e camminamento, sradicati dalla loro base e riversati a terra, assieme ad un cartello stradale “ambulante”.

Il pensiero è andato al divertimento annoiato e cinico di qualche ragazzetto durante la notte di Halloween.

In realtà, come affermato dal Sindaco Alessio Calamandrei, la cronaca ci riporta a sabato pomeriggio e al passaggio maldestro di un’auto che ha fatto strike. 

Pezzi della vettura, a guardar bene, sono ancora lì ed il “reperto” più ingombrante, disagio per il traffico, è stato rimosso da un cittadino imprunetino con tanto di messaggio rivolto gentilmente al Primo Cittadino: “Lo metto qui”. Ovvero di fronte alla sede della Polizia Municipale, di fianco al palazzo comunale, per eventuali indagini del caso.

I paletti, ancora giacenti a terra, come confermato da Calamandrei saranno ripristinati nel giro di pochi giorni (nell’arco di questa settimana).











Torna in alto