Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Impruneta, il Premio Girasole celebra il “cambiamento”: scelti i disegni vincitori






Impruneta – Sono in programma giovedì 10 giugno le premiazioni del Premio Girasole nelle classi vincitrici, con la consegna dei libri messi a disposizione dal Comune di Impruneta. Un’edizione a distanza che, malgrado la pandemia,  ha consentito agli studenti imprunetini di esprimersi attraverso la propria creatività. Il tema del cambiamento è stato sviluppato in maniera originale nei lavori scelti: l’evoluzione della specie nel tempo, il cambiamento delle stagioni e la crescita, il cambiamento dell’umore e il cambiamento dalla dittatura alla democrazia.
La premiazione inizierà presso la Scuola Primaria-Paolieri alle ore 9.00, per poi proseguire, intorno alle ore 10.00, alla Scuola Primaria-Sturiale nel Plesso Ghirlandaio e nelle classi prime della Scuola Secondaria. 

Si conclude così l’edizione 2021 del Premio Girasole, organizzato dal Comitato dei Genitori di Impruneta con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’assessorato all’istruzione, guidato da Sabrina Merenda, che sarà presente alle premiazioni nelle classi insieme alla rappresentante Comitato dei Genitori Impruneta, Stefania Ciferni.
Baldini Donatella, ideatrice e madrina del premio, ex componente del Comitato, ha selezionato i disegni vincitori, che sono:

  • per la scuola primaria Paolieri è stato scelto il disegno dell’alunna Matilde S. della classe 4A;
  • per la scuola primaria Sturiale è stato scelto il disegno dell’alunna Alba P. della classe 4 E;
  • per la scuola secondaria Ghirlandaio i disegni degli alunni Sonia B. e Gregorio I. a pari merito della classe 1D.
Scuola Paolieri
Scuola Ghirlandaio
Scuola Paolieri






I disegni erano stati creati durante l’estemporanea d’arte all’aperto del 27 maggio presso i plessi scolastici, grazie al supporto del corpo insegnante e del dirigente scolastico Gian Lucio Esposito.






Torna in alto