Ultime notizie

Impruneta, il Premio Girasole celebra il “cambiamento”: scelti i disegni vincitori

Impruneta – Sono in programma giovedì 10 giugno le premiazioni del Premio Girasole nelle classi vincitrici, con la consegna dei libri messi a disposizione dal Comune di Impruneta. Un’edizione a distanza che, malgrado la pandemia,  ha consentito agli studenti imprunetini di esprimersi attraverso la propria creatività. Il tema del cambiamento è stato sviluppato in maniera originale nei lavori scelti: l’evoluzione della specie nel tempo, il cambiamento delle stagioni e la crescita, il cambiamento dell’umore e il cambiamento dalla dittatura alla democrazia. 
La premiazione inizierà presso la Scuola Primaria-Paolieri alle ore 9.00, per poi proseguire, intorno alle ore 10.00, alla Scuola Primaria-Sturiale nel Plesso Ghirlandaio e nelle classi prime della Scuola Secondaria. 

Si conclude così l’edizione 2021 del Premio Girasole, organizzato dal Comitato dei Genitori di Impruneta con il patrocinio del Comune e il sostegno dell’assessorato all’istruzione, guidato da Sabrina Merenda, che sarà presente alle premiazioni nelle classi insieme alla rappresentante Comitato dei Genitori Impruneta, Stefania Ciferni.
Baldini Donatella, ideatrice e madrina del premio, ex componente del Comitato, ha selezionato i disegni vincitori, che sono:

  • per la scuola primaria Paolieri è stato scelto il disegno dell’alunna Matilde S. della classe 4A;
  • per la scuola primaria Sturiale è stato scelto il disegno dell’alunna Alba P. della classe 4 E;
  • per la scuola secondaria Ghirlandaio i disegni degli alunni Sonia B. e Gregorio I. a pari merito della classe 1D.
Scuola Paolieri
Scuola Ghirlandaio
Scuola Paolieri

I disegni erano stati creati durante l’estemporanea d’arte all’aperto del 27 maggio presso i plessi scolastici, grazie al supporto del corpo insegnante e del dirigente scolastico Gian Lucio Esposito.

Matteo Merciai

Precedente

“Io e il Tampone”: gli studenti ripolesi raccontano in una mostra l’esperienza del test anti-covid

Successivo

Unione Chianti Fiorentino, nuova misura anticrisi: “Affitto scontato ai commercianti? Ti esentiamo dall’IMU” (i dettagli!)