Riportiamo, di seguito, il comunicato stampa con le dichiarazioni di Chiara La Porta, deputato di Fratelli d’Italia, riguardo a una vicenda imprunetina che ha coinvolto il consigliere di Voltiamo Pagina Matteo Zoppini. Nel dettaglio:
“Ciò che è accaduto ad Impruneta, a danno non solo del consigliere Matteo Zoppini, ma dell’istituzione comunale e della democrazia stesse, è senza precedenti: impedire la convocazione ad un presidente della commissione di Controllo e Garanzia, che per legge deve appartenere ad uno dei consiglieri di minoranza, viste le delicate funzioni di controllo di cui si deve occupare la Commissione, è un atto gravissimo.
Il Partito Democratico pensa ancora di poter utilizzare le istituzioni come fossero di sua proprietà, ma adesso le cose sono cambiate. Lo accettino. Su questa vicenda ho presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni Matteo Piantedosi”.
Lo scrive in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Chiara La Porta. A Zoppini, consigliere comunale di opposizione ad Impruneta e presidente della commissione di Controllo e Garanzia, la segreteria generale del Comune ha comunicato che non sarebbe stata concessa la convocazione della Commissione di controllo e garanzia da lui presieduta.