Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: via alla Serie D, domani le gare di Coppa






Si ricomincia! Nel weekend prendono il via le gare ufficiali di Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella massima categoria dilettantistica ricomincia il campionato. Prima giornata nel Girone E, la Sangiovannese anticipa ad oggi il suo impegno casalingo contro l’Ostiamare: si parte alle 15. Anticipa anche l’Arezzo: si gioca alle 15:30 sul campo dell’Orvietana. Domani in campo le altre toscane: big match di giornata Poggibonsi-Grosseto, il Livorno va a Civita Castellana contro il Flaminia, la matricola Terranuova Traiana ospita il Montespaccato. Nel Girone D lo Scandicci comincia in trasferta sul campo del Lentigione, così come il Prato impegnato a Ravenna: derby toscano Querceta-Aglianese, la Pistoiese ospita il Riccione.

Ma domani è anche il giorno della Coppa di Eccellenza che prende il via. La detentrice della Coppa Toscana, la Fortis Juventus, è di scena a Brozzi, sul campo del Firenze Ovest: grande curiosità per il debutto ufficiale del mister Matteo Innocenti sulla panchina mugellana. Molto interessante anche l’esordio dell’ambizioso Pontassieve di Marco Brachi, alle Due Strade contro il Porta Romana. Ecco il programma completo, con un occhio in particolare alle fiorentine:

Armando Picchi-Pro Livorno, Castelfiorentino-Certaldo, Firenze Ovest-Fortis Juventus, LastrigianaSigna, Massese-San Marco Avenza, Mazzola Valdarbia-Colligiana, MontespertoliChiantigiana, Porta RomanaPontassieve, Prato 2000-Figline, Sinalunghese-Castiglioneese, Tuttocuoio-San Miniato Basso, Zenith Prato-Pontebuggianese (tutte alle 15). Baldaccio Bruni-Foiano (alle 16:30). Perignano-Cenaia (alle 17). Camaiore-River Pieve (alle 18) e infine il posticipo Cuoiopelli-Fucecchio (alle 21).






Domani sarà tempo di Coppa anche in Promozione. Non scenderanno in campo l’Antella e il Grassina. I biancocelesti osservano il turno di riposo nel triangolare e possono quindi seguire da spettatori interessanti la prima gara, RignaneseLebowski: i rossoverdi hanno chiesto e ottenuto di giocare il primo turno di andata contro la Real Cerretese non domani, ma domenica prossima (col ritorno al Pazzagli fissato quindi per il 18 settembre). In campo, nel girone fiorentino, alle 15: 30, Rufina-Affrico, Lanciotto-Calenzano, Luco-San Piero a Sieve e Gambassi-Montelupo.






In Prima Categoria la Coppa regala subito incroci da brividi. Spicca su tutte Cubino-Fiesole, match dal sapore di playoff lo scorso anno, mentre il nuovo Belmonte ospita la Castelnuovese. A Casellina è sfida fra i padroni di casa biancorossi e lo Sporting Arno, mentre il Legnaia ospita l’ambizioso Novoli. Da seguire anche Ginestra Fiorentina-Cerbaia e Galluzzo-Barberino Tavarnelle.

C’è spazio anche per la Coppa Toscana di Seconda Categoria. Ed è ovviamente giornata di derby: Firenze Sud-Albereta San Salvi attira l’attenzione, così come Sambuca-Grevigiana ed il caldo incrocio fra Impruneta e Atletico Calcio Impruneta. Il Bagno a Ripoli ospita il Pian di San Bartolo, la retrocessa Ludus aspetta le Caldine. Per il San Polo la sfida al Reggello che anche quest’anno punta al salto di categoria.

Torna in alto