Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: tensione in Promozione, occhio al Cerbaia






Terminata la regular season, è tempo di playoff e playout in giro per la Toscana. Prima di tutto la Serie D, che ieri sera ha emanato un primo interessante verdetto: l’Arezzo è crollato in casa contro il Follonica Gavorrano, e ha abbandonato in maniera forse definitiva la possibilità di accedere ai ripescaggi per il ritorno in Serie C. Oggi Poggibonsi-Pianese: i giallorossi non possono sbagliare per proseguire la loro corsa. Hanno due risultati su tre a disposizione: vietato distrarsi.

In Eccellenza gioca solo la Baldaccio Bruni. I biancoverdi hanno a loro disposizione il pari e la vittoria contro il Castelnuovo Garfagnana per centrare la matematica salvezza. Con una sconfitta, tutte le squadre del triangolare (che comprende anche il Castelfiorentino) andrebbero a 5 punti in classifica e si ricorrerebbe alla differenza reti. Livorno e Terranuova sono ferme: per loro il playoff con in palio la Serie D comincerà il 29 maggio. Per i labronici ci sono i laziali del Maccarese, per i valdarnesi la vincente di Atletico Ascoli-Jesina.

In Promozione i playoff riguardano da vicino le squadre DCF. La Rondinella ospita il Lanciotto forte del secondo posto conseguito in regular season: per i biancorossi quindi due risultati su tre a disposizione, così come per la Rufina di Diotaiuti che riceve la sorprendente Rignanese.

In Prima Categoria i riflettori sono puntati su Cerbaia-Settignanese. Alla fine del girone di andata probabilmente in pochi si sarebbero aspettati che questa gara valesse il playoff fra terza e quarta: i chiantigiani erano attardati in classifica, i rossoneri erano primi in classifica. E invece guarda come si rigira la classifica: i cerbaioli hanno rimontato, la Settignanese è collassata. Chi vince incontra il Fiesole in finale. Interessante anche il confronto playout: Belmonte-Ludus allo stadio Pazzagli vale gara-1, fra una settimana il ritorno a Compiobbi. Nel Girone E invece il playout riguarda il Firenze Sud, che giocherà oggi lo spareggio di andata in casa del Vaggio Piandiscò.

Tutto fatto in Seconda Categoria. Con la Casolese che ha stravinto il Girone I, saltano anche le semifinali playoff per via della forbice. Sarà direttamente finale fra San Polo e Radicondoli, fra una settimana in casa biancorossa.












Torna in alto