Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: il Figline va a Pontassieve, a Grassina clima da Serie A!

Altro giro di ruota fra i Dilettanti fiorentini. In Eccellenza nell’anticipo è stata l’ennesima gara da dimenticare per il Porta Romana di Carobbi, sconfitto in casa del Mazzola Valdarbia e sempre più inguaiato nei bassifondi di classifica: il derby Lastrigiana-Signa è invece andato ai gialloblù, vincitori con un netto 2-0. Nelle gare di oggi spicca Pontassieve-Figline, incrocio fra la capolista gialloblù e la creatura di Brachi che vuole entrare nelle prime cinque e poi chissà. La Fortis Juventus, in casa col Prato 2000, può approfittare di un eventuale inciampo della capolista, così come la Colligiana attesa sul campo dell’Ovest. La Chiantigiana, per spedire il Porta Romana al penultimo posto solitario in classifica, deve fare punti contro la Castiglionese, mentre la Rondinella può ritrovare a Foiano. Chiude Sinalunghese-Baldaccio Bruni.

In Promozione si respira aria di Serie A. Grassina-Lebowski si preannuncia come la gara dell’anno: coreografia dei rossoverdi, “motorinata” degli ospiti, la sensazione che da un risultato positivo possa definitivamente decollare la stagione di una delle due contendenti. I ragazzi di Cellini con una vittoria agguanterebbero proprio i grigioneri ai piedi del podio. L’Antella, per non perdere il treno playoff, deve far punti a Rignano. La capolista Lanciotto è di scena a Quarrata in un testacoda che promette insidie, mentre l’Affrico si presenta in casa del Calenzano alla ricerca di punti salvezza. Chiude Luco-Rufina. Nell’anticipo di ieri punto preziosissimo del San Piero che, sotto di due gol, rimonta il Montelupo fino al 2-2 finale.






In Prima Categoria, nel Girone D, la Sestese capolista ospita la Gallianese e deve centrare l’1 fisso per continuare a correre. La Sancascianese, seconda a -4 ospita il Casellina: l’altra seconda, il Barberino Tavarnelle, è atteso in casa Sporting Arno: insidioso. Per il Novoli, sempre più ambizioso in zona playoff, una trasferta a Legnaia, mentre il Cerbaia ospita il Banti Barberino. Impegno casalingo, col Doccia, per il Malmantile. Nel Girone E la capolista Fiesole affronta il Chianti Nord in uno scontro diretto mai banale: belle anche Incisa-Rassina, Cubino-Vaggio e San Clemente-Settignanese, incroci fra ambizioni di salvezza e desideri di Promozione. Il Galluzzo ospita la Castelnuovese per riavvicinarsi alla vetta, il Bibbiena riceve il Pestello. Chiude Capolona-Belmonte.

Torna in alto