Ultime notizie

Il programma dei Dilettanti: che sfide per Affrico e Sestese, Rondinella in trasferta

Gira ancora la ruota dei Dilettanti. Si gioca in giro per la Toscana a partire dalla Serie D: la capolista Pianese aspetta il San Donato Tavarnelle, mentre il Livorno riceve il Cenaia. Per il Poggibonsi c’è il Sansepolcro, la Sangiovannese riceve il Seravezza. A Figline arriva l’ambizioso Follonica Gavorrano, il Grosseto va a Ponsacco. Occhio anche a Querceta-Montevarchi.

In Eccellenza il Pontassieve, reduce dal cambio di allenatore, va a Terranuova per provare a ritrovare il ritmo-salvezza. Il Siena capolista riceve la Baldaccio Bruni, a Foiano arriva la Rufina. Trasferta insidiosa per la Rondinella che fa visita al Firenze Ovest, mentre Lastrigiana-Colligiana è una classica d’Eccellenza. Interessante sfida playoff fra Sinalunghese e Scandicci.

In Promozione, nel Girone A, ecco Pieve Fosciana-Dicomano, mentre il Viareggio riceve la Pontremolese. Il San Piero a Sieve vuole rimanere nelle zone altissime di classifica battendo la Larcianese, a Luco c’è il match contro il LampoMeridien. Nel Gruppo B il Lebowski riceve l’Invictasauro, il Porta Romana (che in settimana ha cambiato guida tecnica e dirigenziale) gioca in casa col San Miniato; c’è anche Sestese-Montelupo, interessante match playoff. Girone C: la partitissima è Sansovino-Affrico, altro vero banco di prova per le ambizioni di entrambe; il Grassina osserva interessato ma deve sbancare il campo di Montalcino per avvicinarsi alla vetta. L’Antella riceve il Torrenieri, mentre la Settignanese è di scena a Gaiole contro la Chiantigiana. Match interno per il Fiesole col Casentino Academy.

Capitolo Prima Categoria. Nel Girone C il Barberino Tavarnelle vuole riprendere a correre in vetta dopo il pari con la Sanca, ma deve espugnare il campo degli Amici Miei. Interessante match fra Novoli e Cerbaia, la Sancascianese riceve lo Jolo. Occhio anche a Calenzano-Castello. Nel D c’è Galluzzo-Atletico Levane: la capolista Reggello invece riceve la Rignanese, con lo Sporting Arno inseguitore che vuole superare il San Godenzo. Insegue la vetta anche l’Incisa, di scena sul campo della Castelnuovese. Il Belmonte riceve il Pratovecchio, c’è anche Chianti Nord-Casellina.

Lorenzo Topello

Precedente

Dall’Università di Firenze a Vallombrosa: il primo cane robot per monitorare le foreste

Successivo

La Domenica dei Dilettanti: Figline ko, Antella-gol al 91′. Primo ko dell’Affrico!