Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: brividi per Grassina e Antella. Si gioca anche a Pasquetta!

Riecco l’Eccellenza! Il terzo match point il Figline ce l’ha dal divano. Manca ancora un punto per la Serie D, ma la capolista, al penultimo turno di campionato, riposa: occhi puntati allora sulla sfida delle Due Strade fra Porta Romana e Castiglionese. Se i gialloviola non vincono, si può aprire lo spumante: il Figline approderebbe in Serie D. Alle 15 ci sono anche, cruciali per i playoff, Foiano-Colligiana, Fortis Juventus-Mazzola Valdarbia, Prato 2000-Rondinella e Zenith-Signa. Per il discorso salvezza, due veri e propri scontri diretti: Lastrigiana-Chiantigiana e Sinalunghese-Firenze Ovest. Vietato distrarsi.

In Promozione ci sono solo quattro partite, ma il cardiopalma è garantito. Playoff: alle 15.30 il Lanciotto attende il Grassina, l’Antella riceve l’Affrico (che le ha fatto perdere il treno per l’Eccellenza sei giorni fa). Se al termine dei novanta minuti il risultato fosse in parità, via ai supplementari: se al 120′ persistesse la X, accederebbero alla finalissima Antella e Lanciotto. Alla stessa ora si giocano i playout: Rignanese-Dicomano e San Piero a Sieve-Calenzano. Scontri che valgono una stagione intera.

Ultimo tentativo di pressione, nel Girone D di Prima Categoria, da parte del Barberino Tavarnelle. I chiantigiani si sono imposti 3-1 nell’anticipo del venerdì Santo in casa del Doccia e ora sono a -2 dalla Sestese (attesa, a Pasquetta, dal match interno col Malmantile). Oggi si gioca per i playoff, col piatto forte Cerbaia-Novoli (alle 15.00). Alle 15:30 Castello-Settimello, cruciale in zona salvezza, e Isolotto-Banti Barberino. Alle 16 Ginestra Fiorentina-Casellina, sfida fra squadre di metà classifica, mentre in notturna la Sancascianese cerca i tre punti col modesto Legnaia. A Pasquetta gioca anche la Gallianese, impegnata nella trasferta con lo Sporting Arno.

Nel Girone E è un sabato di Passione: la Settignanese gioca alle 15:30 col Pergine, il Fiesole alle 17 col Pestello. Se i rossoneri non vincono e la capolista trova invece i tre punti, può festeggiare l’approdo in Promozione con addirittura due giornate d’anticipo. Primo match point. Si gioca poi più che altro a Pasquetta: alle 15:30 Bibbiena-Galluzzo, Cubino-San Clemente, Incisa-Castelnuovese. In palio i playoff. Il Belmonte riceve il Chianti Nord.







Torna in alto