Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il programma dei Dilettanti: big match a Borgo, c’è Affrico-Rufina. E in Prima…

Non sono le idi di marzo, ma poco ci manca. E il Figline deve evitare beffe per avvicinare un pochino di più il discorso Serie D. Nel 29esima di Eccellenza, nel Girone B, si parte oggi con Zenith-Chiantigiana, interessante scontro fra le dimensioni di playoff e salvezza, ma i piatti forti vengono serviti domani. Il Figline, si diceva: i gialloblù, che hanno definitivamente perso il loro metronomo Tommaso Degl’Innocenti per squalifica (dopo il famigerato caso Tau), ospitano la Baldaccio Bruni. La Colligiana (seconda a -9 ma con una gara in meno) gioca in casa del Prato 2000. Interessantissimo scontro fra la Fortis Juventus e la Castiglionese: i mugellani hanno clamorosamente cambiato ancora panchina, richiamando quel Matteo Innocenti esonerato giusto un mese fa per provare a centrare il traguardo delle prime cinque posizioni. I gialloviola di Fani non vogliono mollare le speranze di arrivare almeno secondi. Per la Rondinella (quinta) gara interna contro il Mazzola. Il Pontassieve riceve il Firenze Ovest, il Porta Romana può provare a portar via punti dal campo della Lastrigiana.

Capitolo Promozione. L’anticipo di oggi vale oro: a Campo di Marte si gioca Affrico-Rufina. Per i padroni di casa è una finale: se non vincono possono definitivamente salutare l’idea di vincere il campionato. Per i bianconeri un’occasione: con tre punti tagliano il traguardo dei 40 punti e possono sedersi comodi a +5 sull’Antella seconda, attesa domani dal match interno col Lanciotto. Ovviamente anche il Grassina (impegnato sul campo della Rignanese domani) tifa per l’Affrico: anche solo un pari strappato dai biancocelesti può tener vive le speranze di far vincere il campionato ai rossoverdi. Interessate al discorso playoff invece Lebowski e Luco: ma entrambe devono affrontare due contendenti alla salvezza. I grigioneri fanno visita al Dicomano (terz’ultimo a quota 19), mentre i mugellani sbarcano sul campo del San Piero a Sieve (a 21, quart’ultimo). C’è un dentro o fuori anche per la questione retrocessione: la penultima Calenzano riceve il Quarrata. Per gli ospiti una sconfitta può voler dire una quasi certa discesa in Prima Categoria.






A proposito di Prima, si alza di nuovo il sipario sul Girone D: la Sestese capolista affronta il derby a Doccia, mentre il Barberino Tavarnelle (a -4) riceve la Gallianese. Il piatto forte però è il super derby che vale una fetta di podio: il Cerbaia riceve la Sancascianese (che ha un punto in più, terza). Spera di approfittare di un rallentamento di entrambe il Novoli, atteso sul campo dell’Isolotto. Più staccato il Malmantile, che gioca in casa dello Sporting Arno. Per il Casellina trasferta a Castello. Nel Girone E ci sono due super sfide in salsa DCF: la capolista Fiesole riceve il Galluzzo, la Settignanese ospita il Cubino. Non solo: per capire chi sia davvero l’inseguitrice dei biancoverdi in cima alla classifica c’è anche uno scontro tutto valdarnese: Incisa-Bibbiena, un dentro o fuori. Il Chianti Nord riceve il Rassina, il Belmonte può battere il Pestello per allontanare lo spettro della retrocessione.

Torna in alto