Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Il Lebowski cade al “Nesi” ma la corsa-scudetto non è chiusa. L’Antella va con Tacconi

 

Centro Storico Lebowski-Antella 99 0-1
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Galluzzo, Berlincioni, Magnelli, Quadri, Rosi, Geri, Calbi, Fornai, Celentano, Cubillos, Ciabatti. A disp.: Pagani, Paoli, Sammicheli, Frutti, Giuntoli, Biffoli, Tucci, Masini, Mazzoni. All.: Gori Simone
ANTELLA 99: Vadi, Cipriani, Grattarola, Lanotte, Raganati, Bartolini, Merciai, Tacconi, Manetti Sam., Olivieri, Lepri E.. A disp.: Scro, Aiello, Bandini, Chiti, Kortz, Manetti Sac., Rossi, Sormani, Tamburini. All.: Morandi Claudio
ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia
RETI: 60° Tacconi

 

Il miglior attacco contro la miglior difesa del Girone B di Promozione, ovvero C.S. Lebowski vs USD Antella 99. Aspettative alte, tribuna affollata e ambizioni da big match: i grigio-neri a 30 punti, i bianco-celesti a 32. Chi vince tiene accesissima la possibilità di giocarsi lo scudetto, chi perde non ha definitivamente abbandonato la corsa.
Alle ore 15:00 Lorenzi di Pistoia dichiara aperta la contesa. 

Che inizia con un controllo totale dei locali, bravi a far valere il fattore campo approfittando del pressing disorganizzato degli avversari. Il primo tiro verso Vadi è di Calbi che, però, spara di poco alto; ad emularlo è invece Magnelli che attorno al decimo carica un bel mancino al volo destinato all’angolino opposto, il n.1 ospite si allunga e con un mezzo miracolo devia in corner.

La spinta del Lebowski non si esaurisce ma, nel frattempo, l’Antella struttura la resistenza e si adegua al giro palla dei locali, schermando con maggior successo Quadri e Cubillos, i due generatori di gioco grigio-neri. In azione di pressing-alto e riconquista sulla trequarti la compagine allenata da Morandi si rende pericolosa in due occasioni: la prima con Manetti Samuele che dai 20 metri conclude centralmente, dunque con un cross di Merciai che Galluzzo legge con indecisione, disinnescato dalla diagonale di Magnelli – tra i migliori in campo nei 90 minuti – su Lepri.






Il primo tempo si conclude senza altre emozioni degne di nota e con un vento crescente da considerare quale potenziale fattore. A favore, nella ripresa, degli ospiti che infatti partono meglio: è il minuto 60 quando un corner di Olivieri si trasforma nell’azione che deciderà il match. Battuto a rientrare, Raganati svetta sul secondo palo, Galluzzo è superato ma il salvataggio sulla linea del difensore di casa è miracoloso ma sfortunato; la palla, infatti, finisce sul corpo di Tacconi che da due metri non può che buttarla dentro. 0-1. 

Dal minuto 61 e fino al triplice fischio finale si assiste ad una gara nella gara: il Lebo a trazione ultra offensiva e l’Antella schierata a protezione di Vadi pronta a colpire in contropiede. E’ ancora Calbi a provarci per ben tre volte dal limite dell’area ma la mira del n.7, in questa domenica, è insolitamente imprecisa. Ancora grigio-neri e l’azione che vi raccontiamo è la più pericolosa della gara: in area di rigore antellese Cipriani e Calbi duellano, ha la meglio il n.7 di casa che di prima intenzione gira in un tiro-cross che diventa perfetto per Celentano. Vadi è battuto ma a due metri scarsi dalla porta, il n.9 in stirata non trova clamorosamente la porta.

Nel frattempo, dall’altra parte del campo, Galluzzo fa il libero aggiunto e per ben due volte salva i suoi anticipando fuori dall’area gli attaccanti avversari saliti sul treno del potenziale 0-2. C’è ancora speranza per i grigio-neri che buttano dentro anche Masini e Mazzoni lanciando ogni freccia offensiva in campo: l’ultimissima occasione è però ancora per Celentano con un tiro dal limite dell’area che sfiora il palo alla sinistra del n.1 ospite. 

Il Lebowski nel concitato finale lamenta un recupero insufficiente – 3 minuti – e un rigore non assegnato da Lorenzi che fa il paio con i penalty richiesto dall’Antella nella prima frazione di gioco. Finisce 0-1. 
I grigio-neri si fermano a 30 punti, con playoff a portata ed avendo ancora modo di rientrare nell’affollata corsa per la vittoria. L’Antella invece mette a segna un colpaccio insperato e tiene il ritmo dell’Audax Rufina, vincente contro il Montelupo.

 

Torna in alto