Ultime notizie

Griglia accesa…c’è la “Sagra della bistecca con fungo porcino”. Dove? Al CRC Pozzolatico!

Mancano pochissimi giorni al primo weekend estivo griffato “Sagra della bistecca con fungo porcino”. Dove? la domanda è scontata: al CRC Pozzolatico, nel Comune di Impruneta, in quell’oasi che sforna eventi a raffica. 

Dopo la sagra organizzata dal Centro Storico Lebowski, sono in arrivo altri e nuovi weekend dedicati al gusto e alla musica. 

I fine settimana “sagraioli”, che segneranno la frazione di Pozzolatico di fumi  e odori ben noti, sono i seguenti: 

  • 24-25-26 Giugno, da venerdì a domenica! 
  • 1-2-3 Luglio
  • 8-9-10 Luglio. 

9 giorni di passione per la “ciccia” arricchita dal condimento del fungo porcino con possibilità di mettersi a sedere dalle 19:30. Parte del ricavato della manifestazione, come ricorda il gestore del CRC Francesco Galli, sarà devoluto a Emergency. 

Fari puntati sulla sagra della bistecca con fungo porcino ma, a titolo informativo, vi diciamo che il CRC Pozzolatico è aperto anche con il ristorante ed il menù alla carta ogni venerdì sera. 

Mentre un altro appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario è in arrivo a Luglio con la FESTA DELLA BIRRA: quattro giorno di birre artigianali del birrificio “I Due Mastri” valorizzati da altrettanti concerti!

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Firenze lancia una proposta di legge per salvaguardare i centri storici: più residenti, commercio e decoro!

Successivo

Mercato Dilettanti: porte girevoli Dicomano, scatenate Galluzzo e Cerbaia