Ultime notizie

Panzano, il futuro della scuola finisce in Consiglio Comunale: la “question time” dell’Opposizione!

La questione “Scuola di Panzano” finisce in Consiglio Comunale con una “question time” targata i gruppi di opposizione “VIVA Cittadini per Greve in Chianti” e “Per il cambiamento Claudio Gemelli Sindaco”. I consiglieri comunali a firmare il documento sono Simone Secchi, Fabio Baldi, Claudio Gemelli, Marco Raveggi, Giuliano Sottani. 

L’atto istituzionale sarà dibattuto in sede di consiglio comunale nella giornata di domani, giovedì 29 luglio, dalle 18:15, ora di inizio della seduta. 

Nell’interrogazione avente oggetto “question time sulla chiusura della scuola elementare e materna di Panzano in Chianti“, i consiglieri comunali, “a seguito delle notizie di stampa e dell’assemblea svoltasi a Panzano Martedì 20 Luglio 2021 alle ore 18:00” (LEGGI QUI IL RIASSUNTO), chiedono all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Sottani:

a) quali siano le azioni intraprese dall’A.C. al fine di dare attuazione a quanto chiesto dai genitori e dagli insegnanti nella stessa riunione; in particolare se è stata effettuata una verifica di fattibilità tecnica su quanto richiesto in Assemblea”.

b) quali siano i tempi presumibili degli interventi necessari a far rientrare i bambini a scuola nei tempi previsti dalla normativa scolastica, ovvero al 15 Settembre 2021;

c) quali erano i tempi contrattuali per la consegna dei risultati stabilit nell’affidamento per le verifiche sismiche di secondo livello e come mai l’Amministrazione Comunale si è risolta così tardi a comunicarne l’esito alle famiglie.

Matteo Merciai

Precedente

Gli operai GKN incontrano i lavoratori dello spettacolo: Massini, Pelù, Rondelli sul palco!

Successivo

Coronavirus in Toscana, 28 Luglio: oltre 600 contagi, età media 32 anni