Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Greve in Chianti, elfi e giochi regalano sorrisi ai bambini che fanno il tampone






 I tamponi col naso rosso scacciano la paura e fanno sorridere i più piccoli. Tra doni e animazione con i volontari della Croce Rossa di Strada e Greve e gli operatori della Cooperativa sociale Onlus La Stadera il Covid si traccia e si monitora nelle scuole del Chianti con la prevenzione, le magie e i palloncini. Promossa dal Comune di Greve, nell’ambito di un progetto condiviso con il Comune di San Casciano in Val di Pesa, l’attività di screening per la somministrazione di test rapidi antigienici che sta proseguendo in tutti i plessi del Comprensivo Giovanni da Verrazzano si è arricchita di tante allegre sorprese per i bambini delle scuole dell’Infanzia.

Elfi, carichi di doni, giochi e cancelleria, e momenti di animazione e intrattenimento per allietare i più piccoli che devono sottoporsi al tampone. E’ la proposta di successo messa in campo dalle giunte Sottani e Ciappi. “Mentre aspettano di essere chiamati per il test e successivamente di ricevere l’esito – dichiara il sindaco Paolo Sottani – i bambini interagiscono con le magie e il divertimento dei volontari e degli operatori che regalano sorrisi con le attività ludiche, allestite nel rispetto delle misure di sicurezza stabilite dal Dpcm”.

La comicità antiCovid nelle scuole, legata alla campagna di screening, è la ricetta intrapresa dal Comune di Greve. “La forma di intrattenimento, dedicata alla fascia dell’infanzia, – fa sapere l’assessore alle Politiche educative Maria Grazia Esposito – andrà avanti nei prossimi giorni e ha coinvolto attori professionisti, volontari e operatori del territorio. I doni offerti hanno compreso materiale scolastico e da cancelleria, giochi e prodotti per l’igiene e la pulizia delle mani dei bambini. Un ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale a questa preziosa risorsa che è il nostro volontariato sanitario, sociale e culturale ed in particolare alla Croce Rossa di Strada, Greve, alla Stadera e al Pas”.

La campagna di screening organizzata dai Comuni di San Casciano e Greve, in collaborazione con gli Istituti comprensivi Giovanni da Verrazzano e Il Principe e le associazioni del territorio, con il contributo di alcune delle maggiori aziende del territorio e cittadini privati, proseguirà fino alla fine del mese. Nel Comune di Greve sono gli infermieri e i medici della Croce Rossa di Greve e Strada in Chianti e del Pas ad eseguire i test rapidi nelle scuole del Comprensivo Giovanni da Verrazzano.






Torna in alto