Ultime notizie

Greve in Chianti, al via la campagna vaccinale antinfluenzale

Da lunedì 19 ottobre si attivano le modalità telematiche per prenotare il vaccino antinfluenzale a Greve in Chianti. Nel corso dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, la vaccinazione potrà essere effettuata in diverse sedi del territorio comunale. La giunta Sottani illustra le modalità, i luoghi e i medici di base cui rivolgersi.

A Greve in Chianti si potrà contattare direttamente il dottor Sieni oppure su appuntamento con i dottori Altieri, Mazzotta, Pettini e Porciatti. Le vaccinazioni verranno effettuate presso la tensostruttura della Piscina Comunale di Greve in Chianti in giorni ancora da stabilire e che saranno via comunicati in base alla disponibilità dei medici. Le prenotazioni, che inizieranno dal 19 ottobre, potranno essere effettuate contattando l’Associazione Volontariato Grevigiano al numero 055.85.30.66 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

I cittadini di Panzano in Chianti potranno contattare direttamente il dottor Dioscoridi. Per quanto riguarda Strada in Chianti potranno essere contattati in forma diretta i dottori Baldini e Marconi mentre alle dottoresse Falai, Pettini e Stefanini ci si potrà rivolgere mediante appuntamento presso il Palazzetto dello Sport Alessio Frosali sabato 24 ottobre e sabato 31 ottobre (ulteriori date saranno comunicate sulla base della disponibilità dei medici).

Le prenotazioni si possono già effettuare presso la Croce Rossa di Strada in Chianti ai numeri 055.85.83.35 – 335.59.01.453 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

A San Polo in Chianti le vaccinazioni verranno effettuate presso i locali della SMS l’Unione Pubblica Assistenza San Polo in accordo con i dottori Baldini e Marconi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio medico.

A proposito di vaccini, sabato 17 ottobre alle ore 17.30, presso la biblioteca comunale Carlo e Massimo Baldini di Greve in Chianti si terrà l’incontro con la scrittrice Roberta Villa per la presentazione del suo volume “Vaccini. Il diritto di (non) avere paura” Il pensiero scientifico editore. Oltre all’autrice, nonché giornalista scientifica, interverranno l’assessore alle Politiche sociali Ilary Scarpelli e il dottor Stefano Zona del comitato scientifico IoVaccino, specialista in malattie infettive. L’evento è promosso dal Comune di Greve in Chianti.

Precedente

Grassina, via ai lavori del nuovo ponte pedonale

Successivo

Coronavirus, Toscana: i tamponi si prenotano online