Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Grassina, un buon punto a Scandicci. Ma Degl’Innocenti va ko

Terzo pareggio nelle ultime quattro gare per il Grassina, il secondo consecutivo dopo l’amaro 2-2 interno col Cannara. A Scandicci i rossoverdi raccolgono un altro punto che li porta a quota undici in classifica, strappando uno zero a zero in un match dove lo spettacolo latita e prevale più che altro l’agonismo.

Il Grassina, uscito comunque rafforzato in termini di morale e prestazione dal match col Cannara, schiera la stessa formazione di domenica scorsa, affidandosi di nuovo al 3-5-2 col cruciale ruolo a tutta fascia per i giovani Gianneschi e Marafioti e col tandem offensivo Bellini-Marzierli. Di fronte c’è uno Scandicci reduce dalla sconfitta con la Sangiovannese: la squadra di Davitti, ultima in classifica con cinque punti, ha bisogno assoluto di vincere. Il match vede quindi i padroni di casa che approcciano con più vèrve offensiva, anche se arrivare di fronte ai pali di Cecchi non è impresa facilissima: al 18’ Zaccagnini tenta un tiro-cross dalla destra, ma l’estremo difensore rossoverde si tuffa e respinge. Il Grassina prova a farsi vedere sugli sviluppi di palla inattiva: il cross di Degl’Innocenti è respinto dalla retroguardia locale, ma Villagatti è il primo ad arrivare al volo sulla ribattuta, finita alta. Al 35’ la più grossa occasione di tutta la partita capita sui piedi dello Scandicci: Mugelli strappa sulla sinistra, appoggia all’indietro per il tiro di Tacconi, Cecchi respinge e sulla ribattuta Ferretti si infrange contro il palo. Reti bianche all’intervallo.






Nella ripresa i padroni di casa ci provano immediatamente con Mugelli che approfitta di un’incertezza di Villagatti e calcia, ma trova la ribattuta difensiva e sul rimpallo Ferretti spedisce fuori. Al 50’ insiste lo Scandicci con lo stesso Ferretti che arma il destro a giro sotto la traversa, ma Cecchi alza in corner tuffandosi all’indietro. Il Grassina regge l’urto e si riorganizza: Degl’Innocenti si fa male al piede ed è costretto al cambio, esce anche Del Lungo e subentrano Matteo e Cavaciocchi. Il centrocampo rossoverde, anche grazie all’ingresso successivo di Favilli, aumenta in cattiveria agonistica e quantità e argina senza difficoltà la spinta locale, anche se Bellini e Marzierli là davanti rimangono inevitabilmente isolati. Minuto dopo minuto, la gara si fa sempre più maschia, anche se mai nervosa, e lo zero a zero al triplice fischio è risultato inevitabile e difficile da contestare.

Per i rossoverdi è il secondo risultato utile consecutivo, anche se con una brutta notizia: il ko di Degl’Innocenti, che rimedia una brutta frattura al metatarso. Ne avrà per un mese.

IL TABELLINO

SCANDICCI (4-3-3): Timperanza, Zaccagnini, Francalanci, Diana, Meucci, Borgarello, Sinisgallo (86’ Di Benedetto), Tacconi (77’ Marini), Kernezo (92’ Liberati), Ferretti (67’ Saccardi), Mugelli (86’ Mazzolli). A disp.: Iacoponi, Ficini, Bettoni, Pecci. All.: Claudio Davitti.

GRASSINA (3-5-2): Cecchi, Del Lungo (51’ Cavaciocchi), Villagatti, Benvenuti, Marafioti, Torrini, Degl’Innocenti (51’ Matteo), Nuti (69’ Favilli), Gianneschi, Bellini (81’ Baccini), Marzierli. A disp.: Petrucci, Sottili, Marino, Alfarano, Candia. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Tartarone di Frosinone, coad. da Brizzi di Aprilia e Dattilo di Roma 1.

NOTE: Ammoniti Meucci, Gianneschi, Nuti, Villagatti, Matteo. Tiri in porta 4-0. Tiri fuori 5-2. Angoli 7-1. Fuorigioco 2-4. Recuperi 1’+4’












Torna in alto