Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Grassina, incidente fatale: morto sul colpo un pedone

Tragedia a Grassina dove un uomo, originario di Grassina, è deceduto sul colpo in seguito ad uno scontro con un’auto in percorrenza lungo Via Chiantigiana. 

Dalle prime ricostruzioni siamo in gradi di spiegare quanto accaduto attorno alle 15:30 di questo pomeriggio: un uomo, 84 anni, pensionato ed ex macellaio con la bottega a Firenze, stava passeggiando in direzione Coop di Grassina assieme alla moglie dopo aver preso un caffè al Caffè 31 in Piazza Umberto I. 

La coppia aveva superato il ponticino con incrocio per andare in via Tegolaia, e passeggiava in un tratto di carreggiata dove il marciapiede sul lato destro è ridotto a dimensioni insufficienti. Qui, si è consumata la tragedia: un’auto, una Renault nera che viaggiava da Firenze verso il centro del paese, ha perso il controllo e nello sbandare ha colpito violentemente l’uomo, uccidendolo sul colpo. 

La moglie della vittima non versa, invece, in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti 118, Carabinieri, la Polizia Municipale che ha chiuso la carreggiata per circa 40 minuti consentendo i soccorsi, tuttavia inutili per il pensionato. Gli agenti della polizia municipale hanno anche misurato la larghezza di carreggiata e marciapiede nel tratto interessato dal sinistro fatale. L’uomo, conosciuto in paese, era soprannominato Marilù. 

Momentaneamente via Chiantigiana è stata riaperta al traffico e l’auto Renault nera protagonista dell’incidente è stata portata via dal carro attrezzi: sembra che il motivo dello sbandamento sia dovuto ad un colpo di sonno del conducente.






Torna in alto