Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Grassina, domenica sfortunata con le Badesse. Mister Innocenti: “Puniti ancora una volta dagli episodi”

Ancora tabù Pazzagli per il Grassina, eppure il rammarico è tanto. E sicuramente i rossoverdi hanno un conto aperto con la sfortuna, oltre ad un rapporto complicato con gli arbitri.

L’analisi di Grassina-Badesse inizia dal riscaldamento prepartita: Villagatti, capitano rossoverde, si fa male. Il forfait del centralone si aggiunge alle assenze di Matteo, Rosi, Degl’Innocenti, Diarrassouba e alla squalifica di Nuti: mezza squadra fra infermeria e tribuna. Al posto di Villagatti allora mister Innocenti consegna le chiavi della difesa al nuovo arrivato Jacopo Zagaglioni, ex della partita e vecchia conoscenza dei rossoverdi (ha vestito la maglia del Grassina tre anni fa) che debutta in coppia con Benvenuti, mentre a destra e a sinistra sono confermati Del Lungo e Gianneschi. A centrocampo Favilli fa da play, mentre Torrini ed Alfarano sono invitati all’incursione; il tridente è formato da Baccini, Bellini e Marzierli. Proprio quest’ultimo si fa male dopo una decina di minuti e al suo posto entra il classe 2002 Marino: ennesimo forfait in casa rossoverde, quello del bomber che aveva timbrato una doppietta nell’ultima gara casalinga col Cannara. La domenica del Grassina si tinge di colori sempre più foschi dopo la metà della frazione, quando Frosinini anticipa Gianneschi di testa e fa 1-0 per le Badesse, e tre minuti dopo Benvenuti svirgola un cross di Guidelli dalla sinistra trafiggendo l’incolpevole Cecchi: 0-2. Doccia gelata.

Il Grassina prova a rimettersi in piedi cercando un episodio: al 35’ un corner lungo di Gianneschi viene stoppato col braccio da Ortolini, e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto però Baccini si fa ipnotizzare da Lombardini, come avvenuto contro la Sinalunghese due mesi fa. Il primo tempo va quindi in archivio sullo 0-2.






Nella ripresa i rossoverdi non tolgono il piede dall’acceleratore e continuano a spingere: Baccini e Bellini calciano fuori di pochissimo, ma al 61’ c’è la chance da non fallire di nuovo, quella di un altro penalty, guadagnato da Marino il cui cross è intercettato col braccio da Ghinassi. Dal dischetto stavolta va Bellini che spiazza l’estremo difensore ospite e restituisce carica ai suoi, pronti ad attaccare a testa bassa alla ricerca del 2-2. Al 76’ Baccini mette dentro al volo per Benvenuti, il cui tap-in finisce fuori di poco, così come le successive conclusioni di Marino e dello stesso Baccini. Nel convulso finale arrivano due episodi che puniscono il Grassina: prima Gianneschi rimedia un rosso laddove c’è solo il giallo (un banale fallo tattico in mezzo al campo che viene colpevolizzato eccessivamente dal signor Campazzo di Genova), poi il senese Sorrentino segna l’1-3 finale partendo da fuorigioco evidente. Sipario sul match e Grassina fermo a 11 punti in classifica.

Ma mister Innocenti non può esimersi dal fare i complimenti ai suoi, in partita fino all’ultimo nonostante le numerose assenze: “I ragazzi hanno offerto una grandissima prestazione, purtroppo gli episodi continuano a non girare bene, ma i giocatori non hanno fatto mancare ritmo e aggressività. Il rigore sbagliato da Baccini è un errore tecnico che fa parte del gioco, così come l’autogol che ha generato il raddoppio avversario. Il nostro calcio è questo, facciamo un applauso agli avversari ma non sono stati migliori di noi. L’impatto delle quote? Ci stanno dando una grandissima mano, e cerchiamo di dare loro moltissimo spazio: anche oggi hanno giocato Del Lungo, Gianneschi, Cecchi, ha esordito pure Rocchini dagli Juniores. L’arbitraggio? Lasciamo perdere”.

IL TABELLINO

GRASSINA (4-3-1-2): Cecchi, Del Lungo, Benvenuti, Zagaglioni, Gianneschi, Torrini, Favilli (88’ Rocchini), Alfarano (74’ Cavaciocchi), Bellini, Baccini, Marzierli (13’ Marino). A disp.: Petrucci, Sottili, Marafioti, Candia, Diarrassouba. All.: Matteo Innocenti.

BADESSE (3-5-2): Lombardini, Bonechi (94’ Gargano), Manganelli, Ghinassi, Frosinini (72’ Cecconi), Guidelli, Guitto, Di Blasio (86’ Chiti), Riccobono, Rinaldini (70’ Sorrentino), Ortolini (58’ Marzeglia). A disp.: Conti, Discepolo, Corsi, Motti. All.: Vitaliano Bonuccelli.

RETI: 24’ Frosinini, 27’ aut. Benvenuti, 61’ rig. Bellini, 91’ Sorrentino.

NOTE: Espulso all’80’ Gianneschi per gioco scorretto. Al 35’ Lombardini para un calcio di rigore a Baccini. Ammoniti Bonechi e Sorrentino. Tiri in porta 4-4. Tiri fuori 4-2. Angoli 11-4. Fuorigioco 3-2. Recuperi 1’+5’.












Torna in alto