Ultime notizie

“Grand Prix” Impruneta: un’auto a folle velocità entra in piazza e sbanda…

Grand Prix Impruneta. 
Poco dopo le 18:00, mentre in Arabia la Formula Uno sfrecciava in pista, qualcuno, a molti chilometri di distanza, cercava una strana emulazione in Piazza Buondelmonti. Quella a cui i presenti imprunetini hanno assistito è stata una scena oltre l’eccesso, inattesa come ogni follia decontestualizzata, simile alle scene cinematografiche in salsa stelle e strisce. 

Una Golf nera, non conosciuta in paese, ha fatto il suo arrembante ingresso sulla statale dirigendosi verso Piazza Nova, ad una velocità insostenibile. Poi, d’improvviso, svoltava verso la Biblioteca Comunale ma, nel farlo, considerato il piede pesante sull’acceleratore, perdeva il controllo finendo per sbattere contro i separatori che delimitano l’area pedonale dalla carreggiata. 

Il botto è stato consistente, tanto e tale da sradicare di netto paletti in ferro ed ha danneggiato gravemente l’auto. Tuttavia, considerato il sinistro autoprodotto, il sedicente pilota è riuscito a ripartire malgrado la vettura incidentata ed ha imboccato Via della Croce persino in contromano, mettendo la ciliegina sull’indigesta torta. 

Le telecamere presenti in Piazza Buondelmonti, se funzionanti, dovrebbero aver ripreso tutta la vicenda.

Matteo Merciai

Direttore della testata online Dai Colli Fiorentini, ha fondato questa piccola grande realtà il 9 aprile 2016, lanciandosi nel sogno di raccontare il proprio territorio trasportato dalla passione e da un occhio attento e critico. Ha avuto esperienze e collaborazioni durature con Striscia La Notizia, Corriere Fiorentino, Chiantisette, Sportitalia

Precedente

Prima Categoria- Fiesole, ci siamo? Ancora a segno il bomber, battuto il Bibbiena!

Successivo

Prima Categoria- Galluzzo, altra vittoria: Ambra battuto, gialloblù terzi